Genoa-Empoli: probabili formazioni e statistiche

Genoa imbattuto in gare casalinghe di questo campionato (due pareggi e una vittoria), mentre l’Empoli non vince lontano dal Castellani da 12 partite di Serie A (tre pareggi e nove sconfitte nel parziale).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Simeone, Edenilson. All.: Juric
Squalificati: Gentiletti, Pandev
Indisponibili: Ocampos, Gakpè, Pavoletti
Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. All.: Martusciello
Squalificati: -
Indisponibili: Croce, Marilungo

STATISTICHE OPTA

L’1-0 dello scorso campionato al Ferraris ha sancito la prima vittoria del Genoa sull’Empoli in Serie A, dopo che i toscani erano rimasti imbattuti nelle prime cinque sfide contro i liguri nel massimo campionato (tre pareggi e due successi azzurri).
In casa del Genoa bilancio in perfetta parità tra le due squadre: una vittoria per 1-0 ciascuna ed un 1-1.
Genoa imbattuto in gare casalinghe di questo campionato (due pareggi e una vittoria), mentre l’Empoli non vince lontano dal Castellani da 12 partite di Serie A (tre pareggi e nove sconfitte nel parziale).
L’ultima volta che l’Empoli ha totalizzato meno di cinque punti nelle prime sette giornate nel massimo campionato è poi retrocesso (due punti nel 2003/04) così come l’ultima volta che ha segnato solo due reti (1987/88).
L’astinenza da gol dei toscani in A dura da 394 minuti, dalla rete di Costa al Crotone.
L’Empoli è l’unica formazione dei top-5 campionati europei che non ha segnato nemmeno un gol con centrocampisti o attaccanti.
Il Genoa continua a segnare solo nei secondi tempi: tutte e otto le reti dei liguri in questa Serie A sono arrivate nella ripresa (solo il Palermo, come il Grifone, è a quota zero nei primi 45 minuti).
L’Empoli ha la peggior percentuale realizzativa nei cinque maggiori campionati europei (4.1%).
Martusciello ha utilizzato cinque attaccanti finora in A, che insieme sono riusciti a totalizzare soltanto otto tiri nello specchio in sette giornate (quattro Pucciarelli, due Maccarone e due Gilardino).
Giovanni Simeone ha realizzato due reti e colpito un palo con quattro tiri totali tentati nelle due partite giocate.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità