Genoa-Napoli: probabili formazioni e statistiche

L’ultima sfida a Marassi in campionato, terminata 0-0, segue tre successi di fila per il Napoli sul campo del Genoa in Serie A.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Rigoni, Laxalt; Ntcham, Pavoletti, Gakpé. All.: Juric
Squalificati: Veloso (1)
Indisponibili: -
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: Chiriches, Rafael

STATISTICHE OPTA

Sono appena due i punti raccolti dal Genoa negli ultimi otto confronti con il Napoli in Serie A.
I partenopei hanno mancato l’appuntamento con il gol in solo una delle ultime 12 sfide di campionato con i grifoni: 26 le reti azzurre nel parziale.
L’ultima sfida a Marassi in campionato, terminata 0-0, segue tre successi di fila per il Napoli sul campo del Genoa in Serie A.
Il Genoa non pareggia da 17 partite di Serie A (9V, 8P): è la formazione tra le 20 attuali del massimo campionato che non pareggia da più tempo.
Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette gare di Serie A, incluse le tre più recenti, e in questo parziale ha sempre segnato almeno due gol.
Il Napoli è l'unica squadra imbattuta nella Serie A 2016/17 (3V, 1N).
Come nel campionato 2015/16, anche in questa Serie A il Napoli è la squadra che tira di più nello specchio (29 volte), con più passaggi riusciti (2374) e con più passaggi riusciti nella metà campo avversaria (1405).
Il Genoa è una delle quattro squadre con Chievo, Inter e Palermo a non aver ancora segnato nei primi tempi di questo campionato.
Arkadiusz Milik, con Aguero e Messi, è uno dei tre giocatori che nella stagione 2016/17 ha già segnato almeno due gol in tre partite distinte.
Leonardo Pavoletti ha concluso di testa sette volte (meno solo di Icardi con 10 in questa Serie A), ma ha segnato un solo gol con questa specialità: nessuno ha realizzato più reti di lui di testa (cinque) in Serie A dal 2015/16 ad oggi.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità