Eurosport
Genoa-Juventus: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/11/2016 alle 12:05 GMT+1
La Juventus ha vinto cinque degli ultimi sei incroci di campionato con i rossoblu, perdendo (0-1) l’altra partita.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Edenilson, Rincon, Ntcham, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. All.: Juric
Squalificati: Orban (3), Veloso
Indisponibili: Pavoletti
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Hernanes, Pjanic, Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. All.: Allegri
Squalificati: -
Indisponibili: Mandragora, Barzagli, Dybala, Pjaca
STATISTICHE OPTA
Il Genoa ha vinto solo due degli ultimi 25 incontri di Serie A con la Juventus, perdendo 16 volte nel parziale.
In particolare, la Juventus ha vinto cinque degli ultimi sei incroci di campionato con i rossoblu, perdendo (0-1) l’altra partita.
Il Genoa ha segnato un solo gol in queste sei partite contro la Juventus: quello che gli ha permesso di vincere nell’ottobre 2014.
La Juventus non pareggia in trasferta in Serie A da 11 partite (8V, 3N), ultimo pari (0-0) a Bologna nel febbraio scorso.
Il Genoa è ancora imbattuto in casa in questo campionato con due vittorie e quattro pareggi; inoltre in ben tre occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata a Marassi.
La Juventus non ha mai avuto nella sua storia in Serie A un margine di almeno sette punti di vantaggio sulla seconda in classifica dopo 13 giornate: l’unica squadra ad avere un tale vantaggio nell’era dei tre punti a vittoria è stata la Roma nel 2000/01, otto lunghezze proprio sulla Juve.
Tutti gli otto gol della Juventus in trasferta sono arrivati nei secondi tempi: la squadra bianconera (unica con Chievo e Pescara) non ha ancora segnato nei primi tempi in gare esterne di questo campionato.
Il Genoa aveva subito soltanto un gol su palla inattiva (rigore contro il Sassuolo) nelle prime 12 giornate: ne ha incassati tre nell’ultimo turno contro la Lazio.
Tre gol e un assist nelle ultime quattro presenze in Serie A per Mario Mandzukic: il croato va a segno da due gare di fila, ma non ha mai timbrato il cartellino per tre gare consecutive nel campionato italiano
Giovanni Simeone, dopo le due reti nelle prime quattro presenze in A, non ha più segnato nelle successive sei: suo padre Diego segnò tre gol alla Juve in campionato, due con la maglia del Pisa, una con quella della Lazio (0-1 nell’aprile 2000).
***
Pubblicità
Pubblicità