Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Torino-Chievo 2-1

Enrico Turcato

Aggiornato 26/11/2016 alle 20:27 GMT+1

Migliore in campo Iago Falque, che decide la gara con le due reti. Bene nel Toro Barreca, Valdifiori e Castan. Nel Chievo il migliore é Castro. Male Izco e la difesa veneta

Adem Ljajic Torino Chievo 2016

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle del Torino===

Joe HART 6 - Sicuro su un fendente di Castro nel primo tempo, si ripete sullo stesso Castro nella ripresa. Sbaglia un paio di uscite.
Davide ZAPPACOSTA 6,5 - Scatenato nel primo tempo. Anzi, per lunghi tratti il migliore del Torino. A destra spinge senza mai fermarsi. Nel secondo cala e nel recupero spreca un contropiede per egoismo.
Luca ROSSETTINI 6 - Attento dietro. Di testa domina, di piede a volte commette errori censurabili.
Leandro CASTAN 6,5 - Due chiusure, tra l'ovazione generale, in bello stile. Ammonizione evitabile nel secondo tempo.
Antonio BARRECA 6,5 - Dopo anni di carestia, ecco un esterno mancino italiano di alto livello. Accelerazioni, cross, disimpegni, diagonali. Completo e lucido anche nell'assist che sblocca il match. Piccolo neo, un possibile fallo di mano in area non sanzionato da Chiffi. Perdoniamo l'ingenuità.
Marco BENASSI 6,5 - Meno presente in fase offensiva del solito, ma utilissimo in mezzo. Recupera e orchestra con Valdifiori. Presenza importante. (Dall'82' ACQUAH sv)
Mirko VALDIFIORI 6,5 - La regia è sempre elegante e lucida. Bravo nel gestire i tempi di gioco. Un equilibratore del quale il Toro non puó piú fare a meno.
Daniele BASELLI 6 - Niente di estasiante. Ordinaria amministrazione. Pochi inserimenti, onesta interdizione (Dal 58' OBI 6 - Una conclusione che impegna Sorrentino e tanta, consueta, legna)
Iago FALQUE 7 - Mezz'ora imbarazzante, poi Mihajlovic lo minaccia di una possibile sostituzione e lui si sveglia: colpo di testa, sinistro chirurgico di rara bellezza. Dopo non combina granché, ma le due giocate risultano decisive. Abbiamo ritrovato il giocatore che due stagioni orsono incantò la Genova rossoblù. (Dal 69' BOYÉ 5,5 - Poca verve. Venti minuti senza farsi notare. Ci ha abituato meglio)
Andrea BELOTTI 6,5 - Poco preciso al tiro, ma sempre in partita. Pressa, gioca di sponda, lotta, pur non al meglio. Caparbio e determinato. Un "Mihajlovic" in campo.
Adem LJAJIC 5,5 - Nervoso, ammonito, fumoso, impulsivo. Spesso egoista. Insomma, la sua versione peggiore. Non un'insufficienza piena, perchè qualche pericolo lo crea.
ALLENATORE: Sinisa MIHAJLOVIC 6,5 - Troppo affanno nel finale e poca lucidità nella ripresa. Ma il Toro gioca, esprime un buon calcio e non é cosí in alto per caso.

===Le pagelle del Chievo===

Stefano SORRENTINO 6 - Nessuna colpa sui gol. Sul primo non riesce nel miracolo, sul secondo non può fare nulla.
Fabrizio CACCIATORE 4,5 - Si propone, ma mai con la giusta convinzione. Nervoso per tutta la gara, quasi cerca l'espulsione che nel finale arriva.
Alessandro GAMBERINI 5,5 - Duro cliente Belotti. Non lo anticipa mai. Aspetta e prova a contenerlo. Risultati alterni.
Dario DAINELLI 5 - Rischia su Ljajic, poi si fa ammonire, pare sempre con un tempo di ritardo quando interviene. Negativo.
Massimo GOBBI 5 - Perde Iago Falque sul primo gol, si fa bruciare sul secondo.
Lucas CASTRO 6,5 - Uno dei migliori del Chievo. Va al tiro, allarga il gioco, si fa vedere. Hart gli nega un gran gol di testa.
Ivan RADOVANOVIC 6 - Sbaglia parecchio in impostazione nella prima frazione, mentre nel secondo tempo cresce. Bene nel finale.
Mariano IZCO 4,5 - Barreca lo manda al bar in occasione del primo gol. Non sta bene fisicamente e si vede. Sempre in affanno, spesso in ritardo. Dopo il grave infortunio non è ancora tornato l'Izco che conoscevamo. (Dal 46' MEGGIORINI 6 - Entra, generoso, volenteroso. Sfiora il gol in rovesciata e poi deve arrendersi ad un colpo duro di Castan, dal 70' INGLESE 6,5 - Punge e segna. Entra in partita e anima il finale)
Valter BIRSA 5,5 - Tra le linee, in cerca di una posizione che non trova mai. Suo il corner del gol.
Jonathan DE GUZMAN 5 - Male. Abulico, spaesato, sempre fermato. In anestesia totale. (Dall'81' JALLOW sv)
Sergio PELLISSIER 6 - La voglia è sempre quella dei temp migliori, fisico e rapidità d'esecuzione non lo sorreggono più. Ultimo ad abbassare la testa.
ALLENATORE: Rolando MARAN 6 - Il Chievo ci prova e se la gioca. Punito piú da distrazioni individuali che da colpe sue. Buoni i cambi.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità