Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Immobile al 96' su rigore, la Lazio riacciuffa il Bologna: 1-1

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/10/2016 alle 17:56 GMT+2

Gli emiliani vanno avanti con Helander, ma vengono raggiunti all'ultimo secondo dal rigore di Immobile. Pareggio all'Olimpico, ma bugiardo: la Lazio ha effettuato 25 tiri e battuto 18 corner, dominando il Bologna per gran parte del match. Grande protagonista Da Costa, autore di almeno sei interventi decisivi

Immobile Lazio Bologna

Credit Foto LaPresse

Un pareggio raggiunto in extremis, con un rigore cercato e sudato, dopo vari attacchi incessanti e le almeno sei strepitose parate di un Da Costa in stato di grazia. La Lazio viene fermata dal Bologna in casa per 1-1, ma ha tanto da recriminare. Il gol in avvio di Helander, che alla Lazio aveva segnato anche il suo primo gol in A, aveva spianato la strada ai felsinei, che hanno difeso per tutta la partita. Immobile e Milinkovic hanno sprecato ghiotte occasioni e si sono visti fermare a più riprese dal superlativo portiere del Bologna, che nulla ha potuto sul penalty finale. Il pareggio tiene in alto la Lazio, che però oggi avrebbe sicuramente meritato i tre punti.

LA CRONACA

Nel primo tempo il Bologna passa subito in vantaggio. Al 10’ una punizione di Verdi viene deviata di testa da Mbaye e finisce sul secondo palo dove in spaccata Helander, all’esordio con la maglia del Bologna, batte Marchetti. Il portiere della Lazio è bravo a tenere in vita i padroni di casa, salvando alla grande sul diagonale di Di Francesco. Lo 0-1 e la paura del possibile raddoppio scuotono i biancocelesti, che attaccano alla ricerca del pari. Le occasioni più clamorose sono per Immobile, che prima con un gran tiro da posizione defilata centra la traversa e poi si divora a due passi da Da Costa (bravo a respingere col piede) il colpo dell’1-1.
picture

Helander Lazio Bologna

Credit Foto LaPresse

Ad inizio ripresa un durissimo contrasto areo mette ko De Vrij e Floccari. La Lazio spinge, ma senza la giusta organizzazione. Da Costa stoppa alla grande Milinkovic, che al 63’ sbaglia tutto solo una monumentale occasione per trovare il pari. Simone Inzaghi ridisegna la Lazio, inserisce anche Cataldi e Luis Alberto, ma Da Costa a un quarto d’ora dal termine compie l’ennesima prodezza su Felipe Anderson. Immobile prima di testa e poi murato da Da Costa non trova la zampata vincente nel concitato finale. Sembra finita e invece al 96’ Wallace in area viene steso dalla scivolata comune di Masina e Oikonomou. Rigore cercato, ma che sembra esserci. Immobile trasforma e sigla l’1-1 finale. Una sconfitta sarebbe stata immeritata.

LA STATISTICA CHIAVE

Il primo e il terzo gol in Serie A di Helander sono arrivati contro la Lazio: nel settembre 2015 ed oggi.

IL MIGLIORE

DA COSTA – Superlativo. Paratona di piede su Immobile, poi altro miracolo su Milinkovic. Infine prodezza su Felipe Anderson e ancora grande chiusura su Immobile. Migliore del Bologna per distacco.

IL PEGGIORE

MASINA – In enorme difficoltà per tutto il secondo tempo e co-protagonista con Oikonomou nell’episodio del rigore. Affannato.

IL TWEET

IL TABELLINO di Lazio-Bologna 1-1

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij (Dal 51’ Cataldi), Hoedt, Radu (Dal 69’ Wallace); Milinkovic (Dal 76’ Luis Alberto), Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Simone Inzaghi
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Helander (Dal 83’ Oikonomou), Maietta, Masina; Donsah (Dal 68’ Pulgar), Nagy, Taider; Verdi, Floccari (Dal 54’ Sadiq), Di Francesco. All. Roberto Donadoni
Arbitro: Di Bello (sez. Brindisi).
Gol: 10’ Helander (B), 96’ rig. Immobile (L)
Ammoniti: Di Francesco, Masina, Radu, Felipe Anderson, Wallace, Sadiq, Immobile
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità