Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Chievo: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 08/04/2017 alle 10:46 GMT+2

La squadra bianconera ha vinto otto degli ultimi nove incontri contro il Chievo in A (1N), nelle nove precedenti partite la Juve aveva trovato il successo due volte (6N, 1P).

2016, Miralem Pjanic, Chievo-Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Asamoah; Pjanic, Marchisio; Dani Alves, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Pjaca, Mandzukic
Squalificati:
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa; Pellissier, Inglese. Allenatore: Maran.
Indisponibili: Sardo, Rigoni, Bastien, Gamberini
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

La Juventus è l’avversaria contro cui il Chievo ha vinto meno match (uno solo), considerando quelle contro cui ha giocato almeno cinque sfide in Serie A; inoltre sono 52 le reti subite dai gialloblu contro i bianconeri, solo contro il Milan ne hanno concesse di più in A (54).
La squadra bianconera ha vinto otto degli ultimi nove incontri contro il Chievo in A (1N), nelle nove precedenti partite la Juve aveva trovato il successo due volte (6N, 1P).
La Juventus è imbattuta in match casalinghi contro la squadra clivense nel massimo campionato (9V, 4N), realizzando sempre almeno un gol: 27 reti (2.1 in media a partita).
La striscia record di vittorie casalinghe in Serie A della Juventus è arrivata a quota 31 gare; i bianconeri non subiscono più di un solo gol allo Stadium dall’aprile del 2015 (vittoria 3-2 sulla Fiorentina).
Il Chievo va a segno da sette partite di fila in campionato, ma ha perso quattro di queste (tre vittorie).
La Juventus è la squadra che ha segnato più gol nel primo quarto d’ora di partita di questo campionato (13), mentre nessuna ne ha subiti meno del Chievo (uno soltanto).
La Juventus è rimasta in svantaggio per soli 225 minuti in questa Serie A, almeno 102 meno di ogni altra squadra.
Le età medie dei giocatori schierati da Juventus e Chievo sono le due più alte di questo campionato: 29 anni e 66 giorni i bianconeri, 31 anni e 168 giorni i gialloblu.
Gonzalo Higuaín non segna da cinque presenze in campionato: per lui un solo digiuno più lungo in Serie A, otto partite tra aprile e ottobre 2014.
Cinque i gol di Sergio Pellissier contro la Juventus in campionato, tra cui la sua unica tripletta in Serie A.
Valter Birsa è il giocatore che ha creato più occasioni per i compagni da palla inattiva in questo campionato (31).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità