Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, è vera emergenza: Bonucci fuori due mesi per una lesione del bicipite femorale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2016 alle 18:12 GMT+1

Il club bianconero ha comunicato l'esito degli accertamenti a cui è stato sottoposto il difensore nella giornata odierna: lesione del bicipite femorale della coscia sinistra che lascia prevedere allo stato attuale tempi di recupero attorno ai 45/60 giorni. Confermata la diagnosi per Dani Alves.

Leonardo Bonucci Genoa Juventus 2016

Credit Foto LaPresse

Il verdetto più temuto è stato confermato dagli accertamenti odierni. La Juventus perderà per almeno un mese e mezzo Leonardo Bonucci, uscito per infortunio nella sfortunata trasferta di Marassi contro il Genoa. Il difensore bianconero ha infatti riportato una “lesione del bicipite femorale della coscia sinistra”, un infortunio che secondo il comunicato stampa lo terrà fuori dai 45 ai 60 giorni.
Il club specifica che le tempistiche verranno “meglio dimensionate sulla base di nuovi accertamenti da effettuarsi prossimamente”, ma è chiaro che Bonucci non tornerà in campo prima dell’anno nuovo. Confermata, nel frattempo, anche la diagnosi riguardante Dani Alves, sui tempi di recupero del quale la Juventus non si è però espressa.
L’obiettivo è riaverlo in campo per la ripresa della Champions League, quando Bonucci sarà di certo a disposizione di Massimiliano Allegri.

Chiellini: "Serve un altro approccio"

A 24 ore dalla disfatta di Marassi, Giorgio Chiellini ha parlato a Sky e Mediaset per analizzare la situazione bianconera."Oggi ci siamo confrontati e abbiamo analizzato la partita – ha dichiarato -, come d’altronde facciamo sempre. Anche se ovviamente è meglio farlo dopo una vittoria. Quanto è accaduto ci farà bene, abbiamo avuto un approccio che la Juve non si deve permettere, ne siamo consapevoli. Così come siamo consci di avere davanti a noi ancora molti margini di miglioramento. Noi guardiamo anche alla stagione che stiamo facendo: in un calcio che è sempre più livellato, come dimostrano i campionati delle varie nazioni europee, noi stiamo facendo un’ottima stagione, primi in Italia e in Europa. E questo non dobbiamo dimenticarlo". Per questo, Chiellini guarda avanti con fiducia: "Abbiamo una grande cavalcata davanti a noi da qui a Natale, al termine della quale vogliamo confermarci primi in campionato e in Champions, e vincere la Supercoppa. Per questo abbiamo bisogno che i tifosi ci facciano sentire tutto il loro entusiasmo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità