Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Inter costa cara a Perisic e Icardi: squalificati per due giornate

Stefano Dolci

Aggiornato 06/02/2017 alle 17:57 GMT+1

Mano pesante del giudice sportivo di Serie A Mastrandrea contro l'Inter all'indomani della sconfitta contro la Juventus: Pioli nei prossimi due match contro Empoli e Bologna dovrà rinunciare sia a Ivan Perisic (punito per reiterate frasi ingiurose all'indirizzo di Rizzoli) sia a Mauro Icardi, che paga gli insulti all'addizionale nonché per avere calciato il pallone verso l'arbitro senza colpirlo.

2017, Ivan Perisic proteste, Juventus-Inter, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Si temeva la stangata e puntualmente all’indomani dell’acceso Juventus-Inter è arrivato il temuto verdetto del giudice sportivo che ha squalificato per due giornate sia Ivan Perisic, espulso al 93’ per proteste ai danni dell’arbitro, sia capitan Mauro Icardi, non cacciato dal campo ma reo di aver rivolto insulti e frasi irriguardose a un addizionale e per avere calciato il pallone in direzione di Rizzoli, senza colpirlo immediatamente dopo il fischio finale. L’Inter, con una nota sul proprio account twitter, ha preannunciato preavviso di reclamo, al fine di richiedere gli atti di gara. Di certo questa decisione è destinata a fare rumore e riaccendere antiche ruggini. In attesa di conoscere quali saranno le prossime tappe e se la società adirà ricorso: l'unica certezza al momento è che Stefano Pioli dovrà giocarsi le prossime due sfide contro Empoli e Bologna senza i due migliori cannonieri in rosa.

Le sanzioni del giudice sportivo Mastrandrea

Spulciando il comunicato del giudice sportivo scopriamo che l’esterno croato è stato è stato squalificato per due giornate "per avere, al 49' del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del direttore di gara" mentre Icardi è stato punito per "aver rivolto ad un arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del direttore di gara, senza colpirlo". Fermati per un turno anche altri 11 giocatori. Si tratta di Jose Maria Callejon (Napoli), Bostjan Cesar (Chievo Verona), Lorenzo Crisetig (Crotone), Adam Masina (Bologna), Jose Sosa (Milan), Daniele Baselli (Torino), Giuseppe Bellusci (Empoli), Luca Ceppitelli (Cagliari), Elseid Hysaj (Napoli), Armando Izzo (Genoa), Mirko Valdifiori (Torino).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità