Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola della 26^ giornata: disastro Calvarese in Sassuolo-Milan, irregolare il gol di Bacca

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/02/2017 alle 21:50 GMT+1

Diversi episodi controversi al Mapei Stadium, il Sassuolo chiede un rigore sullo 0-0 ma l'arbitro Calvarese vede una simulazione di Berardi. C'è un penalty del Milan con il gol di Bacca ma c'è un doppio tocco del colombiano, non visto dalla terna arbitrale. Nella ripresa l'arbitro teramano grazia il Milan non concedendo agli emiliani almeno due penalty, uno netto su Politano.

Bacca - Sassuolo-Milan - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Sassuolo-Milan (arbitro: Calvarese di Teramo)

Al 7' c'è un episodio dubbio nell'area del Milan con l'intervento di Vangioni su Berardi, il contatto c'è ma l'arbitro Calvarese segnala la simulazione di Berardi che viene ammonito: il rigore non c'è ma l'attaccante del Sassuolo non si tuffa cercando il penalty. Al 12' viene fischiato invece un rigore in favore del Sassuolo per fallo di Kucka su Duncan, rigore netto, giusta l'ammonizione al centrocampista slovacco. Al 22' altro rigore, questa volta per il Milan per fallo di Aquilani su Bertolacci: il rigore c'è ma nell'esecuzione Bacca scivola andando ad effettuare un doppio tocco. Si lamentano i giocatori del Sassuolo ma l'arbitro non vede nulla e convalida la rete del colombiano: secondo il regolamento ci sarebbe dovuta essere una punizione in favore del Sassuolo. Al 40' Bacca trova la doppietta personale con un colpo di testa ma l'arbitro annulla per fuorigioco del colombiano sul cross di Sosa.
Nella ripresa, al 52’, nuove proteste dei neroverdi per un tocco di mano di Sosa in area su tacco di Aquilani. La distanza era ravvicinata ma il rigore ci poteva stare perché il braccio non è aderente al corpo. Sei minuti dopo e nuove proteste degli emiliani: Politano anticipa Paletta che lo stende con un calcione da tergo, penalty nettissimo che però l’arbitro teramano non sanziona. In precedenza l'arbitro aveva annullato l'ennesimo gol a Carlos Bacca per una posizione di offisde.

Palermo-Sampdoria 1-1 (Arbitra Doveri di Roma 1)

Al 15' Srkiniar tocca di mano in area blucerchiata su tiro di Enrique, ma non ci sono gli estremi per il rigore. Alla mezz'ora fischiato il penalty per il fallo su Balogh: il rigore è generoso. Nella ripresa gomitata di Silvestre a Nestorovski, ci stava il giallo. Nel finale cade Schick, ma non c'è fallo.

Chievo-Pescara 2-0 (Arbitro Gavillucci di Latina)

Al 55' sull'1-0 per il Chievo Spolli ostacola Cerri in area. Episodio molto dubbio, potevano esserci gli estremi per il calcio di rigore.

Crotone-Cagliari 1-2 (Arbitra Orsato di Schio)

Nel recupero carambola nell'area del Cagliari. La palla sbatte prima sul braccio di Simy, poi su quello di Alves, ma non c'è la volontarietà del centrale portoghese. Non ci sono i presupposti per il penalty.

Genoa-Bologna 1-1 (Arbitra Rocchi di Firenze)

Al 38' Burdisso respinge con l'addome un tiro di Dzemaili, l'arbitro vede bene e fa proseguire. Al 60' pari di Pinilla, ma il cileno è in fuorigioco e Rocchi annulla correttamente. Espulso correttamente al 75' Torosidis per un falo su Simeone al limite dell'area.

Lazio-Udinese 1-0 (Arbitra Pairetto di Torino)

Sul finire del primo tempo manca un giallo ad Anderson. Nella ripresa Milinkovic-Savic si lascia cadere in area e il rigore non c'è. Sul rigore concesso ai padroni casa, in diretta dubbio, dalla moviola si nota il tocco di mano di Adnan, con la palla che cambia traiettoria.

Napoli-Atalanta 0-2 (Arbitro Celi di Bari)

Nel primo tempo al 30' manca un cartellino giallo nei confronti di Albiol per una manata al volto di Petagna. Nella ripresa Hysaj, già ammonito, rischia grosso in due occasioni per due falli su Gomez - una trattenuta e un atterramento a centrocampo - ma l'arbitro lo grazia. Corretta invece la valutazione del direttore di gara in occasione dell'espulsione di Kessiè. Il centrocampista dell'Atalanta rimedia il primo giallo per un calcetto a Diawara e il secondo, tre minuti dopo, per aver fermato irregolarmente Insigne che stava ripartendo in contropiede.

Juventus-Empoli 2-0 (Arbitro Mariani di Aprilia)

Nel primo tempo giusto lasciar correre su due situazioni dubbie, in area di rigore bianconera per un contatto tra Marilungo ed Alex Sandro, e in quella toscana per un tocco di braccio di Krunic involontario e a distanza ravvicinata. Nella ripresa regolare la posizione di Mandzukic in occasione dell'1-0 sul cross di Cuadrado. Corretta la valutazione del direttore di gare anche in occasione del gol annullato a Dybala per un fuorigioco di Higuain.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità