Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Milan: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 10/02/2017 alle 18:53 GMT+1

Il Milan ha perso solo tre delle ultime 37 partite di campionato giocate contro la Lazio: nel parziale 16 pareggi e 18 vittorie rossonere.

Milan-Lazio - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: Lombardi
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella
Squalificati: Paletta, Kucka
Indisponibili: Montolivo, Bonaventura, Antonelli, De Sciglio, Romagnoli

STATISTICHE OPTA

Il Milan ha perso solo tre delle ultime 37 partite di campionato giocate contro la Lazio: nel parziale 16 pareggi e 18 vittorie rossonere.
Tuttavia queste tre vittorie biancocelesti sono arrivate tutte negli ultimi cinque incontri tra queste due squadre disputati in casa della Lazio: un pareggio e una vittoria rossonera a completare il bilancio.
La Lazio non ha mai conquistato più di 43 punti dopo 23 giornate di campionato dal 2004/05 ad oggi (lo stesso numero di punti solo nel 2012/13).
Inoltre era dalla stagione 2000/01 che la Lazio non segnava almeno 41 gol dopo le prime 23 giornate di Serie A (44 in quel campionato).
Il Milan ha collezionato 40 punti dopo 23 giornate: nell’era dei tre punti a vittoria ha sempre chiuso nei primi quattro posti della classifica con almeno 40 punti collezionati a questo punto del campionato.
L’ultima volta che il Milan è partito con un solo punto nelle prime quattro partite del girone di ritorno è stata la stagione 1981/82.
Solo Real Madrid, Arsenal e Monaco (13 ciascuna) hanno segnato più gol di testa della Lazio (12) in questo campionato, tra le squadre delle maggiori cinque leghe europee.
Il Milan ha segnato il 70% dei suoi gol in questa Serie A nella ripresa: nessuna squadra di questo campionato vanta una più alta percentuale di gol segnati nei secondi tempi rispetto ai rossoneri.
In ognuna delle tre sfide di Serie A contro la Lazio Carlos Bacca ha messo il suo sigillo personale – queste tre reti, tutte su azione dall’interno dell’area di rigore, sono valse ai rossoneri due successi e un pareggio.
Il Diavolo è invece la vittima preferita di Marco Parolo (cinque reti): le ultime due volte in cui ha affrontato il Milan in casa ha segnato una doppietta (all’Olimpico con la Lazio e al Tardini con il Parma).
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità