Le 5 verità che ci ha lasciato Inter-Napoli

Dal problema dei terzini, vecchio limite mai risolto dai nerazzurri, passando per i numeri del capolavoro di Sarri che ora può davvero soffiare il secondo posto alla Roma, calendario alla mano: analizziamo il posticipo della 34esima giornata di Serie A.

2017, José Maria Callejon, Inter-Napoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

L’Inter schiera Nagatomo titolare nel 2017

E’ la prima verità che in realtà suona come una sentenza amara. Nagatomo dal 2011 gioca nell’Inter e nel corso degli anni si sono avvicendati tanti terzini che dovevano rimpiazzare il non dotatissimo Yuto. Quest’anno a sinistra doveva giocare Erkin, il primo acquisto e il primo epurato. Poi Ansaldi, adattato, che vista un’affidabilità molto precaria dal punto di vista fisico, ha lasciato il posto a Nagatomo. Appunto. La dirigenza – passata, presente o futura – dovrebbe preoccuparsi più del campo che del marketing.

Napoli, i numeri di un capolavoro

Il Napoli non aveva mai guadagnato 74 punti dopo 34 giornate in Serie A: record anche di gol fatti per la formazione partenopea nel massimo campionato (78). Il tutto dopo aver venduto Higuain e nonostante il grave infortunio patito da Milik. I partenopei non si imponevano in casa di Milan e Inter nella stessa stagione da 84 anni e in trasferta ha fatto meglio di tutti in questo campionato con 37 punti. Questo è il capolavoro di Sarri.
picture

2017, Callejon, Insigne, Inter-Napoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Fallito l’obiettivo i nerazzurri hanno smesso di giocare

Due punti in sei partite. Fallito l’obiettivo Champions sono emersi tutti i limiti di una squadra priva di autostima e di leader in campo. Le voci sull’allontanamento di Pioli a fine stagione non hanno giovato e molti giocatori stanno dimostrando poco attaccamento alla maglia. Se ti chiami Inter questo è ancor più imperdonabile di errori 'alla Nagatomo'.
picture

2017, Nagatomo, Callejon, Inter-Napoli, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Inter, i tifosi hanno ragione

Questo striscione è stato esposto in Curva Nord ed è la comprensibile esasperazione di un pubblico che continua a far registrare record di affluenza per poi assistere a magre figure della propria squadra. Il sostegno della tifoseria nerazzurra non è mai mancato. Al contrario, manca una società forte e un uomo che possa fare da ponte per prendere le decisioni che contano e metterci la faccia in momenti come questo.

Napoli, il secondo posto è un obiettivo alla portata

La Lazio ha servito l’assist al Napoli che ora può davvero ambire al secondo posto soffiando alla Roma la qualificazione diretta alla prossima Champions League con un bel tesoretto nelle casse societarie. Cagliari-Torino-Fiorentina-Sampdoria: il calendario non è proibitivo mentre i giallorossi dovranno affrontare Milan, Juventus, Chievo e Genoa. La strada è tracciata.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità