Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Chievo-Crotone 1-2

Joni Scarpolini

Aggiornato 02/04/2017 alle 17:49 GMT+2

Migliore in campo Falcinelli, man of the match: decide la partita con uno splendido mancino a giro e tiene vive le speranze di salvezza dei calabresi. Male Birsa: anonimo sulla trequarti, il fantasista gialloblù viene sostituito anzitempo da Maran

Sergio Pellissier Chievo Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

Chievo

Andrea SECULIN 6.5 - Maran gli concede l'occasione di mettersi in mostra al posto di Sorrentino e il portiere 26enne sfodera un paio di ottime parate su Falcinelli.
Nicolas FREY 5.5 - Un po' insicuro sulla coppia Trotta-Falcinelli.
Dario DAINELLI 5.5 - Sbaglia qualche appoggio elementare, ma è sempre pulito negli interventi.
Alessandro GAMBERINI 5 - Pomeriggio faticoso per l'ex Fiorentina, impegnato a inseguire Falcinelli. Esce acciaccato. (dal 64' Nicolas SPOLLI 5 - Ci mette un po' di muscoli, ma non incide)
Fabrizio CACCIATORE 6 - Cerca sempre il fondo, non limitandosi ai compiti di copertura.
Lucas CASTRO 6 - Prima dell'intervallo sfiora il vantaggio con un destro che rasenta il palo. Tornato dagli spogliatoi, s'inventa il cross che manda in rete Pellissier e sfiora il gol del sorpasso timbrando il palo con un'incornata.
Ivan RADOVANOVIC 5.5 - Un po' perso sull'out di destra, non trova mai la quadra giusta.
Jonathan DE GUZMAN 6 - Sempre abile a giocare di prima, innesca qualche contropiede interessante.
Valter BIRSA 4.5 - Stranamente abulico sulla trequarti, non trova mai l'ispirazione giusta. (dal 58' Riccardo MEGGIORINI 5 - Corre a vuoto, mai pericoloso).
Sergio PELLISSIER 6 - Subito insidioso con un tuffo di testa, con la stessa modalità di esecuzione segna il suo settimo gol stagionale nella ripresa.
Roberto INGLESE 5 - Fallisce una grossa occasione in apertura, sfiora l'incrocio nella ripresa. Non proprio una domenica da incorniciare. (dall'83' Serge GAKPE' S.V.)
All. Rolando MARAN 5 - I suoi ragazzi non hanno la concentrazione giusta per scordare di essere praticamente già in ferie. Il rischio è di rovinare una classifica di tutto rispetto, lasciandosi un po' andare in quest'ultima parte di campionato.

Crotone

Alex CORDAZ 6.5 - Reattivo su Inglese e Pellissier in avvio di gara, chiude la saracinesca e si porta a casa una vittoria provvidenziale.
Aleandro ROSI 6.5 - Motorino inesauribile, corsa e qualità.
Federico CECCHERINI 6.5 - Vince il duello con Inglese, anche negli stacchi aerei.
Gianmarco FERRARI 6.5 - Spacca la partita schiacciando di testa il pallone del vantaggio.
Bruno MARTELLA 6 - Non si propone molto davanti, ma si comporta diligentemente dietro.
Marcus ROHDEN 6 - Ordinato e intelligente, bravo a fare filtro tra centrocampo e attacco. (dal 60' Andrea NALINI 6 - Contribuisce alla vittoria mettendo in campo il suo temperamento)
Leonardo CAPEZZI 6.5 - Buona regia, cerca sempre le punte ed è abile a ripiegare in difesa. (dall'80' Andrea BARBERIS 6 - Chiude le falle e non fa passare Pellissier)
Lorenzo CRISETIG 6.5 - Assist-man direttamente dalla bandierina del corner, dai suoi piedi partono le azioni più insidiose del Crotone.
Adrian STOIAN 6.5 - Si mette in proprio, forgiando il contropiede che manda in gol Falcinelli. Dicesi tuttocampista.
Diego FALCINELLI 7.5 - Spina nel fianco per la difesa clivense, impegna Seculin a più riprese e alla fine lo batte con un meraviglioso mancino a giro: nona rete per l'attaccante ex Sassuolo, quella che tiene vive le speranze di salvezza del Crotone. Man of the hope.
Marcello TROTTA 6 - Oscurato da Falcinelli, si limita a fare da sponda ma si guadagna la pagnotta. (dall'86' Mario SAMPIRISI S.V.)
All. Davide NICOLA 6.5 - Grandissima reazione dei suoi uomini nella giornata chiave contro il Chievo. Questa vittoria, cercata e voluta, potrebbe essere la svolta dei calabresi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità