Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Palermo-Udinese 1-3

Alberto Coriele

Aggiornato 28/10/2016 alle 00:04 GMT+2

Partitona di Fofana, non c'è solo la doppietta. Buone risposte anche da Thereau, mentre nel Palermo si salvano davvero in pochi, tra cui Nestorovski, Diamanti ed il giovane Pezzella.

Palermo-Udinese

Credit Foto LaPresse

Palermo

Josip POSAVEC 6,5 - Dopo gli errori commessi contro la Roma, si riscatta con tre grandissime parate. Non può nulla sui tre gol dei friulani.
Andrea RISPOLI 6 - Spinge con grande continuità ed è attento anche in copertura, ma quando arriva sul fondo non trova mai il cross o il passaggio giusto.
Thiago CIONEK 5,5 - Nel finale tutta la retroguardia crolla. Sul pareggio di Thereau l'errore è di Goldaniga, lui però non è attentissimo.
Edoardo GOLDANIGA 4,5 - L'errore del primo tempo, quando segna Thereau, è parecchio grave: non puoi farti sorprendere così su un cross da trequarti campo, lasciandoti scivolare l'uomo dietro le spalle.
Giuseppe PEZZELLA 6 - Inizia con il freno a mano tirato, poi trova fiducia e personalità, e anche qualche giocata interessante, ad esempio il cross per Embalo. (dal 59' Ivaylo CHOCHEV 5,5 - Entra in campo, ha mezz'ora per dare una scossa ma non si ricordano sue giocate)
Alessandro GAZZI 5,5 - Prova a metterla sul piano dell'esperienza, perché quando il ritmo si alza non c'è partita. Fa comunque fatica. (dall'81 Robin QUAISON sv)
Oscar HILJEMARK 5 - Nel nuovo modulo, il 4-2-3-1, non riesce a dare un contributo soddisfacente. Anzi, a tratti addirittura si nasconde dietro gli avversari.
Haitam ALEESAMI 5,5 - Spinge con grande continuità ed intensità, però si perde sempre nel momento decisivo, che ci sia da passarla o da tirare. Il suo primo tempo è comunque molto positivo.
Alessandro DIAMANTI 6 - La condizione fisica è molto precaria, esce dopo sessanta minuti di tanta grinta ma con poche occasioni concrete di mettersi in mostra. Si fa vedere di più nei recuperi difensivi. (dal 60' Roland SALLAI 4,5 - Due cartellini gialli in sette minuti, si fa espellere per una simulazione evitabile. La sua partita è tutta qui).
Carlo EMBALO 6 - Corre, e anche tanto, però tatticamente e tecnicamente è assolutamente da sgrezzare perchè certe scelte sono discutibili. Mette in grossa difficoltà Felipe, ma potrebbe fare di più.
Ilja NESTOROVSKI 6 - Si sblocca al Barbera, dopo dieci minuti, però poi viene servito a spizzichi e bocconi e non ha più l'occasione per rendersi pericoloso. Abbandonato davanti, senza rifornimenti, non può far miracoli.
ALL.: Roberto DE ZERBI 5 - Il gol del pareggio di Thereau è la chiara dimostrazione che il Palermo, quello attuale, non può giocare con la difesa a quattro. Il materiale che ha in mano è questo, deve tirare fino a gennaio sperando in qualche miracolo dal mercato. Sempre che Zamparini non si stanchi prima.

Udinese

Orestis KARNEZIS 6 - La deviazione di Widmer lo mette fuori causa sul gol di Nestorovski, poi risponde presente sul colpo di testa di Embalo.
Silvan WIDMER 5,5 - Consueta spinta, ma anche qualche ingenuità di troppo, come quella che dovrebbe costargli il secondo giallo nella ripresa, se solo Orsato non lo graziasse.
FELIPE 6 - Resta a galla sulle incursioni di Embalo, pur con qualche difficoltà. Dopo l'ammonizione, mette il pilota automatico e non sbaglia più.
Gabriele ANGELLA 4,5 - Non aveva ancora giocato, e forse un motivo c'era. Erroraccio sul gol di Nestorovski, ripete un'ingenuità simile nella ripresa ed è costretto a mettere giù sempre il macedone.
DANILO 6- Sul gol del Palermo forse arretra troppo e lascia troppo campo a Nestorovski, poi però prende le misure e gioca in scioltezza.
Emil HALLFREDSSON 6 - Primo tempo pessimo, con tantissimi errori di posizione e di misura. Sale di livello nella ripresa, è lui a far partire l'azione del 2-1 di Fofana.
Sven KUMS 5,5 - Non benissimo, tanti appoggi sbagliati, tanti errori. Delneri lo cambia con De Paul e l'Udinese cambia volto. (dal 65' Rodrigo DE PAUL 6,5 - Ingresso in campo positivo, regala dinamismo e pericolosità all'Udinese. Con lui in campo si crea lo strappo decisivo).
Seko FOFANA 7,5 - Gamba, dinamismo, gran tiro. La doppietta è il giusto coronamento ad una prestazione di sostanza e di qualità, la sua crescita è davvero vertiginosa. Il gol del 2-1 è una perla di rara bellezza, stupendo.
Ryder MATOS 6,5 - E' abbastanza inconcludente, questo è vero, però nel primo tempo è il più attivo e propositivo dell'Udinese. Esce ad inizio ripresa con qualche problema fisico, però il suo esordipo dal primo minuto è positivo. (dal 54' Agyemang BADU 6 - Non entra in campo con il giusto approcciol poi si cala nella parte e dà il via al contropiede del 3-1).
Duvan ZAPATA 6 - Meno visibile in area, ha poche possibilità di concludere a rete, però compie il solito lavoro ai fianchi, stanca i difensori avversari, lotta su ogni pallone ed è davvero difficile da spostare.
Cyril THEREAU 7 - Segna il gol del pareggio, conferma il suo momento positivo e va vicino anche alla doppietta con il bellissimo tiro a giro che colpisce il palo nel finale. Delneri lo ha rimesso al centro del villaggio, e lui ha risposto presente. (dall'88 Jakub JANKTO sv)
ALL. Luigi DELNERI 7,5 - Una bella Udinese si era già vista a Torino contro la Juventus, le due vittorie su Pescara e Palermo allontanano i friulani dalla zona retrocessione e regalano tranquillità. Stasera segnano i due giocatori che con Iachini sembravano intristiti.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità