Eurosport
Le pagelle di Roma-Inter 2-1
Di
Pubblicato 02/10/2016 alle 23:46 GMT+2
Diamo i voti ai protagonisti del match dell'Olimpico: il migliore in campo è Dzeko, tra i nerazzurri la catena difensiva di sinistra è da incubo con Santon e Murillo. Si salva Banega.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
=== Roma ===
Wojciech SZCZESNY 7 – Salva la baracca in svariate occasioni. Bravissimo a parare tutto il parabile.
BRUNO PERES 6,5 – E’ una freccia e confeziona l’assist per Dzeko. Negli spazi sa essere letale, si dimentica la fase difensiva ma il peccato è veniale a conti fatti.
Kostas MANOLAS 6,5 – Parte incerto, poi diventa un gladiatore e piazza la capocciata del 2-1. Decisivo.
Federico FAZIO 5,5 – All’inizio sbanda, poi di testa mette qualche pezza ma alla lunga ringrazia Manolas in una serata globalmente barcollante per lui.
JUAN JESUS 5,5 – Il terzino ex Inter fa un fallo su Candreva e si fa ammonire. Per il resto manda in porta Florenzi in verticale, ma è troppo frenetico e non dà sicurezza.
Daniele DE ROSSI 6,5 – Vince il confronto con Medel in mezzo al campo. Giganteggia con Strootman.
Kevin STROOTMAN 7 – A tutto campo. Va vicino al gol e brilla per quantità e qualità. Colosso.
Mohamed SALAH 7 – Dategli un metro e spaccherà il mondo. Sono le sue partite, dove gli avversari non reggono il confronto e gli lasciano praterie invitanti (dal 70’ Stephan EL SHAARAWY 6 – Ordinaria amministrazione nel finale).
Alessandro FLORENZI 7 – Da fermo pennella palloni sontuosi tra cui quello per Manolas nel 2-1. Il tuttocampista ha anche un piede raffinato, è bene ricordarselo (dal 90’ Radja NAINGGOLAN s.v.).
Diego PEROTTI 6 - Partita di sacrificio, qualche volta va al tiro e tenta parabole a giro, ma lascia la scena ad altri (dal 79’ Leandro PAREDES s.v.).
Edin DZEKO 8 - Partita enorme del bosniaco. La sblocca subito, duetta a meraviglia con Salah, manda in porta i compagni. Ma non è finita: detta il passaggio, accorcia, inventa l'assist, conclude. La sua migliore prova da quando è in Italia.
All. Luciano SPALLETTI 6,5 – La difesa è da rivedere, ma vince per la scelta iniziale: Dzeko. Salah, Florenzi e Perotti sono armi che negli spazi sanno essere letali.
=== Inter ===
Samir HANDANOVIC 7,5 – Un uomo abbandonato. Fa un numero spropositato di parate, quella su Dzeko nel finale è fenomenale. Nessuno se la ricorderà a causa del risultato finale, ma l’Inter deve fargli un monumento. Non solo oggi.
Cristian ANSALDI 5 – Debutto in campionato deludente. Nella fase propositiva ha qualche spunto, ma dietro sbanda e il passo non è dei più rapidi a causa di una condizione fisica da ritrovare dopo l’infortunio (dal 62’ Yuto NAGATOMO 6 – Si presenta con un tunnel a Bruno Peres che genera l’occasione per Gnoukouri. È già qualcosa).
MIRANDA 5,5 – Serata no per il brasiliano che da solo non può sopperire alle mancanze di chi gli sta intorno. Il duello con Dzeko lo vede soccombere. Per una volta viene bocciato anche lui.
Jeison MURILLO 4,5 – Una frana in coppia con Santon. Salah lo sbeffeggia in velocità e in marcatura ha dei limiti evidenti: su Dzeko doveva esserci lui al momento del gol, ma gli concede metri e metri.
Davide SANTON 4,5 - Forma una catena di sinistra da incubo con Murillo. Salah trova casa nella prateria e ringrazia, Bruno Peres pure. Prego, accomodatevi.
JOAO MARIO 5 – Fisicamente non è al top, perde troppi palloni e viene sostituito dopo un’ora. Se non gira lui, la squadra ne risente (dal 60’ Assane GNOUKOURI 6 – Sparacchia una buona occasione in curva, per il resto non demerita da interno).
Gary MEDEL 5,5 – Lo schermo davanti alla difesa è troppo fragile. A un certo punto guadagna il possesso e avanza, ma si fa sradicare il pallone da De Rossi: è l’immagine della sua partita.
Antonio CANDREVA 5,5 – Sbaglia un gol al volo su suggerimento di Perisic. Szczesny lo priva della gioia subito dopo, ma è stranamente impreciso (dal 70’ Stevan JOVETIC 5 – Entra e causa la punizione del 2-1 per un fallo ingenuo su Bruno Peres. Riesumato dal nulla, non benissimo).
Ever BANEGA 6,5 – Si presenta con un tiro che s’infrange sul palo a portiere battuto. Accende la luce con lampi di classe, pareggia dopo un duetto con Icardi ed è l’unico a illuminare i nerazzurri all’Olimpico.
Ivan PERISIC 6 – Avrebbe spazio perché Bruno Peres si dedica alla fase offensiva. Discese e tiri non mancano, ma è poco lucido nei momenti topici. A corrente alternata.
Mauro ICARDI 6 – Cerca di tenere impegnati Fazio e Manolas, ma non tocca molti palloni. Entra nella rete del pari con un tocco felpato per Banega. Lui, nei gol dell’Inter, c’è sempre.
All. Frank DE BOER 5 – La fase difensiva è una sconosciuta. La squadra è in costruzione e qualche attenuante c’è, ma non convince la scelta di Jovetic, riesumato dal nulla, come terzo cambio in un momento delicatissimo della partita.
VIDEO: Spalletti: "De Boer, l'Inter ha fatto un'ottima scelta"
Pubblicità
Pubblicità