Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Sassuolo-Milan 0-1

Sebastiano Manzoni

Aggiornato 26/02/2017 alle 18:33 GMT+1

In una gara in cui l'arbitro Calvarese è di sicuro il peggiore in campo, scopriamo i voti dei giocatori scesi in campo: nel Milan brillano Zapata e Deulofeu, nel Sassuolo Acerbi e Politano. Berardi e Suso a corrente alternata, Consigli miracoloso in tre occasioni. Bacca goffo ma decisivo.

2017, Bacca, Acerbi, Milan-Sassuolo, LaPresse

Credit Foto LaPresse

=== SASSUOLO ===
CONSIGLI 7 Miracoloso in almeno tre occasioni, dice di no a Deulofeu, Zapata e Suso. Uno dei migliori in campo.
GAZZOLA 5.5 Soffre molto Deulofeu, soprattutto nella prima frazione, quando lo spagnolo sembra davvero imprendibile. Migliora leggermente nella ripresa ma la sua rimane una partita deficitaria.
ACERBI 7 Migliore in campo, insieme al collega Zapata. Non sbanda mai, neppure nel primo tempo, quando il Milan sollecita a più riprese la difesa di Di Francesco.
PELUSO 6 Meno brillante rispetto al compagno di reparto. Adattato centrale, non sfigura ma non brilla neppure.
DELL’ORCO 6 Dopo un primo tempo timido, migliora nella ripresa. Ottimi spunti in fascia e più personalità. Gara sicuramente sufficiente.
PELLEGRINI 5.5 Meno brillante e più nervoso rispetto alle ultime uscite. Giocatore di talento indubbio, una delle più belle speranze per il futuro della Nazionale. Oggi, però, appare opaco. (70’Matri 5.5 Non riesce a diventare valore aggiunto per la squadra)
AQUILANI 6 Buona gara a centrocampo, senza grossi acuti. Giocatore comunque in evidente ripresa, dopo il periodo poco felice culminato con l’esperienza pescarese.
DUNCAN 6.5 Gioca un’ora di lotta e di governo di altissimo livello ma cala nel finale, con una serie di interventi fallosi evitabili che agevolano il Milan.
POLITANO 6.5 Gioca un primo tempo poco brillante ma sale in cattedra nella ripresa. Dimostra di essere il più pericoloso dei suoi e crea grattacapi alla difesa del Milan con accelerazioni e ottimi suggerimenti per i compagni. (78’Ragusa SV)
DEFREL 5 Impalpabile e abulico, non entrai mai in partita. Berardi e Politano quantomeno provano a inventare qualcosa e a impensierire la difesa del Milan. L’attaccante francese è invece spettatore non pagante. Gara da dimenticare. (84’Ricci SV)
BERARDI 5.5 La sua gara sarebbe da 6 in virtù di un’ottima prima frazione. Il rigore sbagliato e un secondo tempo in tono minore fanno, però, scendere di mezzo voto la sua pagella. Giocatore di classe superiore, poteva incidere maggiormente.
ALL.:DI FRANCESCO 6 Il suo Sassuolo nella ripresa sale di tono, mette il Milan alle corde ma non riesce quasi mai a rendersi davvero pericoloso. Certo, la sua squadra oggi ha davvero di che recriminare, ma la performance globale è comunque migliorabile.
picture

Carlos Bacca (AC Milan) face à Sassuolo

Credit Foto AFP

=== MILAN ===
DONNARUMMA 6 Ordinaria amministrazione per lui. Berardi lo grazia, il Sassuolo preme molto ma lo chiama poco all’opera, fatta eccezione per una conclusione dello stesso fantasista calabrese nella ripresa.
ABATE 5.5 Ottimo contributo in fase di spinta, poca precisione nell’ultimo passaggio. Nella ripresa soffre molto le incursioni di Politano e Dell’Orco.
ZAPATA 7 Ottima prova del difensore milanista, migliore in campo insieme al collega avversario Acerbi. Mette spesso una pezza in fase difensiva, soprattutto nella ripresa, quando per lunghi tratti il Sassuolo non lascia respiro alla squadra rossonera. Sfiora anche il 2-0.
PALETTA 6 Qualche errorino di troppo e un evidente fallo da rigore su Politano, non sanzionato da Calvarese.
VANGIONI 6.5 Parte contratto e soffre le incursioni di Berardi. Controverso il suo intervento in scivolata, in area di rigore, sullo stesso Berardi: il tocco c’è, anche se appare lieve. Ottima ripresa, giocata con grande personalità.
KUCKA 5.5 Conferma di essere l’anima guerriera di questo Milan. Ottimo contributo a centrocampo ma grande ingenuità in occasione del rigore per il Sassuolo. Si fa beffare dal movimento di Duncan ma viene graziato dall’errore di Berardi. (dal 65’Pasalic 6 Buon impatto sulla gara, orchestra un paio di azioni di contropiede)
SOSA 6.5 Prova di temperamento e sostanza per il centrale dei rossoneri. Regia esperta, pochi fronzoli e presenza importante. (dall’86’ Poli SV)
BERTOLACCI 5.5 Buono l’inserimento con il quale si conquista il rigore che vale la vittoria. Per il resto appare in difficoltà a centrocampo, ancora lontano dalla condizione migliore.
SUSO 6 Meno brillante del solito, va comunque vicino al gol in due occasioni, con la specialità della casa: rientro sul sinistro e tiro a giro.
BACCA 6.5 Regala, in modo “rocambolesco”, tre punti fondamentali al Milan. Lotta e si sacrifica per la squadra. (dal 76’ Ocampos SV)
DEULOFEU 6.5 Nel primo tempo è il migliore dei suoi, con accelerazioni letali e giocate di grande livello. Cala nella ripresa ma il suo impatto sulla stagione rossonera resta davvero ottimo.
ALL.: MONTELLA 6 Le scelte della vigilia lo premiano, anche se nella ripresa il Milan si abbassa troppo, prestando il fianco alle incursioni del Sassuolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità