Eurosport
Le pagelle di Udinese-Fiorentina 2-2
Di
Pubblicato 21/09/2016 alle 23:33 GMT+2
Giocano molto bene le due punte, Duvan Zapata e Babacar. Grandi sprazzi di qualità da parte di Rodrigo De Paul, Fiorentina in difficolà con Tomovic e Milic. Impresentabile Ali Adnan che sbaglia tutto.
De Paul Udinese 2016
Credit Foto LaPresse
Udinese
Orestis KARNEZIS 6- Il tacco di Babacar è talmente bello che non fa nemmeno in tempo a rendersene conto. Spiazzato sul rigore, non ha altri grattacapi.
Thomas HEURTEAUX 6 – Ammonito nel primo tempo, sembra sempre un po’ in affanno ma in generale soffre poco.
Larangeira DANILO6,5 - Sempre puntuale sulle offensive viola, impreziosisce la sua serata con il gol del 2-1.
Dal Bello FELIPE 6 – Puntuale come il compagno di reparto: Babacar si muove molto ma non si rende pericoloso se non in occasione del gol.
Emmanuel Agyemang BADU 6 – Calcia addosso a Tatarusanu in apertura di partita, fornisce il solito quantitativo di energia ma si propone meno del solito in avanti.
Sven KUMS 5,5 – Prestazione un po’ anonima, non entra molto nel vivo del gioco e si limita al compitino.
Panagiotis KONE 6 – Con tre terminali offensivi davanti, limita al minimo le sue sortite nell’area avversaria: quando sale però si fa sentire, come in occasione del cross che per un pelo Zapata non trasforma nell’1-0 (dall'85 Jakub JANKTO sv )
Ali ADNAN 4 – Tello lo salta netto sul pareggio della Fiorentina, poi commette quell’erroraccio che regala un rigore alla Fiorentina. Una trattenuta banale, inutile. Insomma, mette lo zampino in negativo su entrambi i gol della Viola. Bernardeschi poi lo scherza con un tunnel sulla linea di fondo, e fatica ad arginare anche il giovane Chiesa.
Rodrigo DE PAUL 7 – La dieci non gli pesa ma già ce ne eravamo accorti: due assist per due gol, ed un corollario di tante altre giocate degne di menzione. Che bel giocatore!
Duvan ZAPATA 7,5– Di gran lunga il migliore in campo: di testa sono tutte sue, sfiora il gol al quarto d’ora, lo trova meritatamente poco dopo. Secondo gol stagionale, condito da tantissimo lavoro di sponda e di fatica (dal 75’ Cyril THEREAU sv – Entra in una fase di stanca del match, e non si vede mai)
Stipe PERICA 6,5 - Come il compagno di reparto, è una sicurezza quando si gioca palla lunga. Uno o l’altro la mette giù sempre. Si vede meno in zona gol, ma fa comunque la (dal 71’ AdalbertoPENARANDA 6,5 – Entra per spaccare il mondo, in dribbling fa vedere grandi cose. La qualità c’è, speriamo la concretizzi durante l’anno).
Paulo SOUSA 5,5 - Il modulo del primo tempo è un po' cervellotico, con Borja e Bernardeschi dietro Babacar. L'Udinese gioca meglio, la Viola la recupera con due episodi.
Fiorentina
Ciprian TATARUSANU 6 – Uscita incerta che quasi regala il vantaggio a Badu, che per sua fortuna sbaglia. In generale nelle uscite non è irreprensibile. E’ bravo a salvare il 2-0 un minuto dopo il vantaggio di Zapata.
Nenad TOMOVIC 5 – Si perde Danilo sul gol del secondo vantaggio dell’Udinese, vive in costante difficoltà e colleziona errori da circoletto rosso.
Gonzalo RODRIGUEZ 6 – Duvan Zapata mette in difficoltà tutta la difesa perché sulle palle alte è dominante. Lui in qualche modo riesce a tenere in piedi la difesa, nonostante rischi parecchio su una palla persa che quasi genera il 2-0.
Sebastian DE MAIO 6 – Nella ripresa, è lesto a stendere Penaranda in contropiede per evitare guai peggiori. Un giallo ben speso. Anche lui soffre parecchio con Zapata ama alla fine non affonda.
Carlos SANCHEZ 6,5 – Nel centrocampo viola, è il migliore. Gioca tanti palloni e lo fa con discreta qualità.
Milan BADELJ 6 – Recupera qualche buon pallone, gioca d’ordine ma non si vede molto.
Cristian TELLO 6 – Un solo squillo, che porta al gol del pareggio di Babacar. Con Adnan davanti, poteva effettivamente osare di più (dal 61’ Nikola KALINIC 5 – E’ involuto, entra senza mordente e non lascia il segno. Può e deve dare di più).
Federico BERNARDESCHI 5,5 – Si sblocca su rigore, ma fino a quel momento si era visto pochissimo. Dopo quattro panchine consecutive, ci si attendeva di più da lui. (dal 79’ Federico Chiesa 6,5 - In poco più di dieci minuti è più volenteroso ed attivo di Bernardeschi).
Hrvoje MILIC 4,5 – Graziato in ben due occasioni da Mazzoleni, De Paul quando passa dalle sue parti gli fa vedere i fantasmi. A completamento di una prestazione mediocre, non azzecca un singolo cross.
Khouma BABACAR 7 – Gli arrivano pochi palloni: il primo lo mette in rete con un tacco da antologia, poi si conquista anche un rigore fondamentale. Più di così davvero non poteva fare.
Borja VALERO 5 – Lento, lento e ancora lento. Gioca al piccolo trotto, mai un cambio di passo, mai una giocata illuminante. Va da sé che da uno giocatore come lui ci si aspetti molto di più. (dal 71’ Sebastian CRISTOFORO 6– Quando entra la partita è già indirizzata verso il pareggio. Comunque dà un po’ di freschezza e ritmo alla mediana).ù+
Giuseppe IACHINI 6 - L'Udinese è ben messa in campo e nel prim otempo gira molto bene. Peccato che si faccia rimontare per la seconda volta consecutiva dopo il Chievo.
Pubblicità
Pubblicità