Ljajic e Belotti trascinano il Toro: 3-2 a Cagliari. Primo storico gol nordcoreano: lo segna Han!

Un siluro del serbo, il 24esimo centro del Gallo (capocannoniere con Dzeko) e il tris di Acquah regalano a Mihajlovic il successo esterno a che mancava da 8 turni. I rossoblù, illusi dal vantaggio di Borriello su rigore e da Han, primo nordcoreano a mettere il sigillo in Serie A, non vincono in casa da 5 partite. Granata decimi con 44 punti, Cagliari al tredicesimo posto a quota 35

Andrea Belotti Afriye Acquah Cagliari Torino 2017

Credit Foto LaPresse

Dopo 8 turni senza successi lontano da casa, il Torino torna a vincere in trasferta e lo fa alzando la voce al Sant'Elia: ribaltato il Cagliari per 3-2 grazie a un super Ljajic, in versione trequartista e in gol con un siluro da venti metri, e al solito Belotti, capocannoniere della Serie A a quota 24 centri (in coabitazione con Dzeko). Il Cagliari, invece, non trova i tre punti a domicilio da 5 partite e si deve arrendere alla superiorità granata dopo l'illusione del vantaggio siglato da Borriello su rigore e il primo gol in Serie A del nordcoreano Han. Gli uomini di Mihajlovic salgono a 44 punti in zona tranquillità, i ragazzi di Rastelli restano a 35, ma il discorso salvezza è già ben che archiviato.

La cronaca

Parte forte il Cagliari con Sau, che prima mette in mezzo un cross insidioso sventato da Zappacosta, poi involca il rigore su azione di corner. Intorno al primo quarto d'ora si fa vivo il Toro: Belotti ci prova da trenta metri ma la mira è da aggiustare, Carlao colpisce di testa in tuffo e la palla sorvola la traversa. Al 19' l'esordiente difensore brasiliano cintura vistosamente Borriello in area: calcio di rigore, che lo stesso ex atalantino trasforma per il vantaggio rossoblù. Al 33' il Toro pareggia i conti: Ljajic, schierato da Mihajlovic sulla trequarti, sfodera un destro potente dal limite e segna il suo settimo centro in maglia granata. Sei minuti più tardi, i granata completano il sorpasso: dalla destra cross di Zappacosta, di testa si avventa Belotti: 24esimo sigillo per il capocannoniere della Serie A. In avvio di ripresa, la chiude Acquah: sinistro a giro deviato da Faragò e 3 -1 del Toro al 54'. Belotti, sul tramonto di gara, si divora la rete del poker colpendo il palo a due passi da Rafael. In pieno recupero c'è tempo per il gol (storico) di testa di Han, primo giocatore nordcoreano a segnare in Serie A: finisce 3-2 per il Torino.

La statistica

Andrea Belotti ha segnato 10 gol di testa in questa stagione, almeno 4 in più di ogni altro giocatore dei cinque principali campionati europei.

Il migliore

Adem LJAJIĆ - Schierato a sorpresa da vero "10", tocca moltissimi palloni, scagliando quello più importante alle spalle di Rafael: splendido siluro di destro dalla distanza e migliore prestazione della stagione per l'ex viola.

Il peggiore

Simone PADOIN - Zappacosta ha tutto un altro passo, l'ex juventino tira i remi in barca e Rastelli lo manda negli spogliatoi a inizio ripresa. Attapirato.

Il tweet

Il tabellino

Cagliari-Torino 2-3
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Bruno Alves, Murru; Ionita, Tachtsidis, Padoin (56' Farias); João Pedro; Sau, Borriello (34' Faragò). All. Rastelli
Torino (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Moretti, Carlao (66' Ajeti), Molinaro (46' Barreca); Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Iturbe (22' Boyé); Belotti. All. Mihajlovic
Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze
Reti: 19' su rig. Borriello (C), 33' Ljajic (T), 39' Belotti (T), 54' Acquah (T), 95' Han (C)
Ammoniti: Carlao (T), Acquah (T), Ljajic (T) Pisacane (C), Joao Pedro (C), Iago Falque (T)
Espulsi: Acquah (T)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità