Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Maxi-murales: Diego Maradona ringrazia Napoli e l'artista Jorit

Simone Eterno

Pubblicato 23/03/2017 alle 23:36 GMT+1

La risposta di Diego Maradona al murales dipinto dall'artista Jorit nel quartiere di San Giovanni a Teduccio (Napoli), non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso la pagina ufficiale di Facebook: "Grazie Jorit! Grazie #Napoli! Noi siamo una #TribùUmana! I segni rossi sul viso simboleggiano questo concetto"

2017, Murales Maradona Napoli, facebook

Credit Foto facebook

Non si è fatta attendere molto la risposta di Diego Armando Maradona, e non sarebbe potuto essere altrimenti. Il maxi-murales dipinto a mano dall’artista Jorit nel quartiere di San Giovanni a Teduccio ha fatto il giro del mondo ed è arrivato anche all’attenzione del diretto interessato.
Maradona ha ringraziato l’artista attraverso la sua pagina di Facebook per un omaggio che di fatto lo vede raffigurato su quello che attualmente è il lavoro artistico più grande – in termini di dimensioni – prodotto dallo stesso Jorit.
Un lavoro come vede iniziato parecchie settimane fa e concluso solo da qualche giorno…
…ma che ha immediatamente richiamato l’attenzione di tutto il mondo, comprese le pagine del prestigioso quotidiano Guardian che ha voluto dedicare la rubrica “Foto del giorno” proprio all’immagine del maestoso lavoro concluso da Jorit.

Chi è Jorit

Jorit nome di battesimo, Agoch pseudonimo, è nato a Napoli da padre Italiano e madre olandese. Ha iniziato a dipingere a tredici anni con lo spray sui muri della sua città natale Quarto, nella periferia nord di Napoli. Frequenta L’Accademia Di Belle Arti di Napoli dove si laurea con 110 e lode. Qui apprende le tecniche dell’acrilico e dell’olio che usa nei dipinti su tela che realizza in contemporanea alle opere in strada. I graffiti dell’ età adolescenziale maturano, l’attenzione di Jorit si sposta sulla rappresentazione dei volti umani, sin dall’ inizio presenti nelle sue opere, che studia con attenzione e realizza con sempre maggiore meticolosità. Attualmente collabora con INWARD e partecipa a progetti di Street Art di caratura internazionale,collaborato con istituzioni pubbliche e private.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità