Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "Contro il Sassuolo conta solo vincere. Ranieri? Un esempio per tutti noi"

Luca Stamerra

Aggiornato 25/02/2017 alle 13:24 GMT+1

Il tecnico rossonero traccia gli obiettivi del suo Milan in vista della sfida alla squadra emiliana: "Abbiamo nel nostro progetto quello del bel gioco, ma in questo momento conta solo vincere e può starci di tralasciare qualcosa. Di Francesco si è lamentato all'andata? Secondo me abbiamo un credito, abbiamo subito diversi episodi dubbi in questa stagione".

Montella - Roma-Milan - Serie A 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

La trasferta di Sassuolo è sempre stata complicata per il Milan, ma è arrivato il momento di cambiare la storia
Vincenzo Montella prova a caricare i rossoneri in vista della sfida del Mapei Stadium dove il Milan cerca continuità e punti per scalare la classifica in vista dell’Europa League: “Affrontiamo una squadra che ha ritrovato giocatori importanti e compattezza in campo. Stanno insieme da tanti anni e sanno capire molto bene i momenti della partita. Giocano con abilità in transizione e Berardi è l'esempio di questo tipo di calcio. Per i giocatori forti come lui bisogna sempre avere un occhio di riguardo, credo che dovremo limitare i rifornimenti, muovendoci bene di squadra per aiutare il terzino. Noi dobbiamo pensare alle nostre qualità perché abbiamo tutte le caratteristiche per vincere la partita”.
Unico obiettivo la vittoria, anche se il progetto ‘bel calcio’ è rimasto un po’ indietro…
“In questo punto della stagione conta solo il risultato. Nel nostro percorso c'è sicuramente l'obiettivo di proporre un buon calcio, però in questo momento dobbiamo lasciare per strada qualcosa. L'importante è vincere. Cena fuori con la squadra? Avevo promesso ai ragazzi la cena e così è stato, dopo Bacca è toccato a me. L'ambiente nella squadra è sereno. Ho visto la scorsa settimana grande gioia e piacere nello stare in gruppo e quindi abbiamo deciso di riproporre la cosa anche ieri sera”.
Gli infortunati stanno recuperando, qualche problema in più per Lapadula: "Vangioni è arrivato da infortunato, quindi non si è allenato per diverso tempo. Per chi arriva dall'Argentina ci vuole del tempo per adattarsi al calcio italiano, e così è stato. Adesso sta avendo le sue occasioni e se le sta giocando bene. Locatelli? Sta bene, è molto motivato. È un ragazzo che ha voglia di dimostrare e questa cosa mi piace molto. Gioca Sosa? José ha fatto una buonissima partita contro la Fiorentina, magari giocherà sia lui che Locatelli perché secondo me sono complementari. Bertolacci? Ha qualità importanti sia tecniche che fisiche. Non deve accontentarsi, ma cercare di continuare nel suo processo di crescita. Calabria e De Sciglio si allenano da una settimana con la squadra e sono disponibili. In attacco? Siamo felici della decisione di Bacca di restare con noi, ha tutta la nostra fiducia”.
Un commento sulla partita d’andata dove Di Francesco si era lamentato per l’arbitraggio…
Di Francesco è un amico. Noi all'andata abbiamo avuto un rigore generoso, però penso che da lì in poi abbiamo subito qualche episodio sfortunato. Secondo me, siamo in credito sotto questo punto di vista
Infine, anche Montella esprime la sua su Ranieri: “Il calcio è così, ha fatto qualcosa di immortale al Leicester. Il calcio spesso è ingiusto, non esiste riconoscenza. La sua è una favola che ci deve servire da esempio per tutti noi. Ha dimostrato che in questo sport non sempre vince il migliore E su Ancelotti? Gli faccio i complimenti per le 1000 panchina. È stato il primo allenatore che ho seguito quando allenava al Chelsea e con me è stato gentilissimo. La mia millesima panchina? Vorrei festeggiare qui al Milan”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità