Eurosport
Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 25/11/2016 alle 12:08 GMT+1
Il Napoli ha perso solo in una occasione contro il Sassuolo in Serie A (1-2 nell’agosto 2015) ed è imbattuto in casa contro i neroverdi (2V 1N).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri
Squalificati: -
Indisponibili: Milik
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Defrel, Matri, Ragusa. All. Di Francesco
Squalificati: Biondini
Indisponibili: Berardi, Letschert, Biondini, Duncan, Pellegrini, Sensi
STATISTICHE OPTA
Il Napoli ha perso solo in una occasione contro il Sassuolo in Serie A (1-2 nell’agosto 2015) ed è imbattuto in casa contro i neroverdi (2V 1N).
Il Napoli è sempre riuscito ad andare a segno contro il Sassuolo nei sei precedenti in Serie A: 10 reti totali.
Il Napoli nelle ultime 25 partite giocate allo stadio San Paolo in A ha perso solamente in una sola occasione, 1-3 contro la Roma dell’ottobre scorso (20 le vittorie).
Quattro sconfitte di fila per il Sassuolo: non arriva a cinque consecutive in Serie A da marzo 2014 quando arrivò addirittura a sette (le cinque sotto la guida di Alberto Malesani, in aggiunta a due con Di Francesco).
I neroverdi hanno subito gol in tutte le ultime sette gare di campionato, per una media di 2.4 a partita.
Dopo la vittoria a Palermo nell’esordio stagionale in A, la squadra emiliana ha raccolto un solo punto nelle successive sei trasferte di campionato.
Il Napoli è la squadra della Serie A con la più alta percentuale di possesso palla medio (60%).
Gli ultimi 10 gol del Sassuolo in campionato sono stati firmati da 10 giocatori diversi.
Sono cinque le reti di Alessandro Matri contro il Napoli in Serie A (solo contro l’Udinese ne ha trovate di più, sei); tra queste, la sua prima nel massimo campionato, per il Cagliari al San Paolo nell’agosto 2007.
I primi due giocatori per passaggi riusciti in questo campionato sono Marek Hamsik (840) e Kalidou Koulibaly (802).
***
Pubblicità
Pubblicità