Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pagelle a confronto: Leonardo Bonucci, il meno peggio in difesa o ridicolizzato da Icardi?

Stefano Dolci

Pubblicato 19/09/2016 alle 15:44 GMT+2

Ecco i voti più discussi del fine settimana di campionato. Sono state paragonate le valutazioni dei maggiori siti e quotidiani di informazione sportiva italiani.

Leonardo Bonucci, Mauro Icardi, Inter-Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Bonucci, baluardo difensivo o ridicolizzato da Icardi?

Leonardo Bonucci è universalmente riconosciuto come uno dei difensori più forti del mondo. Quando incrocia sulla sua strada Icardi però, il nazionale azzurro come i compari Buffon, Barzagli e Chiellini, va in tilt e fatica maledettamente. L’argentino ha realizzato 7 gol in 8 match coi bianconeri e anche ieri a lungo è stato uno spauracchio per qualunque difensore gli si parasse davanti. La sua partita però è discutibile: per alcuni è il meno peggio del pacchetto arretrato e quello che riesce ad arginare meglio la furia di Maurito per altri invece è il più disastroso del terzetto, costantemente in ritardo nel leggere le azioni offensive dei nerazzurri e soprattutto responsabile (con Mandzukic) sulla mancata marcatura di Icardi sul corner da cui scaturisce la rete del momentaneo 1-1.
Bonucci pagelle

Niang, generoso o inconcludente

Mbaye Niang dopo un turno di squalifica è tornato a giocare dal primo minuto nell’attacco rossonero. Il francese contro la Sampdoria sentiva aria di derby e si è prodotto, come di consueto, in una partita ricca di scatti, sacrificio ma pochissime occasioni da gol. Proprio la scarsa lucidità sottorete ha portato tanti a bocciare la sua prestazione mentre altri hanno premiato la voglia di prendersi responsabilità.
Niang Pagelle

Djordjevic, quell’errore sottoporta grida vendetta

Filip Djordjevic non giocava una partita da titolare con la Lazio dal 22 aprile scorso. Inzaghi contro il Pescara gli ha concesso una chance come partner di Immobile in un inedito 3-5-2 e il serbo nei 60’ che ìil tecnico gli ha concesso non ha demeritato. Volenteroso, ha aperto tanti spazi per i centrocampisti e per il compagno di reparto e in apertura di gara si è divorato una clamorosa palla gol a tu per tu con Bizzarri. Molti non gli hanno perdonato quell’errore mentre altri hanno giudicato la sua prestazione comunque più che sufficiente.
Djordjevic pagelle
VIDEO: Allegri: "La sconfitta con l'Inter ci deve far bruciare qualcosa dentro"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità