Pescara-Inter: probabili formazioni e statistiche

L'Inter ha sempre battuto il Pescara nelle ultime sei volte che lo ha incontrato in Serie A.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Cristante, Aquilani, Memushaj; Verre, Benali; Caprari. All.: Oddo
Squalificati: -
Indisponibili: -
Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Banega, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. All.: De Boer
Squalificati: -
Indisponibili: Ansaldi, Andreolli, Nagatomo

STATISTICHE OPTA

L'Inter ha sempre battuto il Pescara nelle ultime sei volte che lo ha incontrato in Serie A.
In questi ultimi sei precedenti i nerazzurri hanno segnato sempre almeno due reti, 15 in totale, e per ben quattro volte hanno mantenuto la porta inviolata.
L'unica vittoria interna in A del Pescara contro l'Inter risale all'aprile del 1978: da allora quattro vittorie nerazzurre e un pareggio.
Il Pescara è a quota quattro punti dopo due giornate: solo nel 1987/88 i delfini hanno fatto altrettanto bene (sei punti in quell’occasione).
L’Inter non ha vinto le prime due giornate di campionato per la 15ª volta: in sei di queste occasioni, ultima nel 2011/12, ha toccato quota tre gare senza successi.
L’Inter è una delle uniche due squadre, con l’Empoli, a non essere ancora stata in vantaggio in questo campionato.
In queste prime due giornate l’Inter ha fatto registrare il più alto possesso palla medio (67.%) – il Pescara si piazza poco sopra la media con il 50.4%.
Éver Banega ha mandato 10 volte un compagno al tiro, più di ogni altro giocatore in questo campionato: sette di questi suggerimenti sono arrivati da calcio piazzato.
Mauro Icardi ha segnato quattro gol nell’unico confronto con il Pescara in Serie A, nel gennaio 2013 con la Sampdoria.
Hugo Campagnaro ha giocato 31 partite di Serie A in nerazzurro, senza mai trovare il gol, tra il 2013 e il 2015: nella scorsa giornata ha raggiunto quota 200 apparizioni nel massimo campionato.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ