Eurosport
Pescara-Sampdoria: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/10/2016 alle 11:02 GMT+2
Sampdoria imbattuta negli otto precedenti in Serie A con il Pescara: cinque vittorie per i blucerchiati e tre pareggi.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Pescara (4-3-2-1): Bizzarri; Vitturini, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Brugman, Memushaj, Aquilani; Benali, Caprari; Bahebeck. All.: Oddo
Squalificati: Zampano (1)
Indisponibili: Manaj, Gyomber, Crescenzi, Muric, Verre, Manaj
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. All.: Giampaolo
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Pavlovic, Palombo
STATISTICHE OPTA
Sampdoria imbattuta negli otto precedenti in Serie A con il Pescara: cinque vittorie per i blucerchiati e tre pareggi.
All’Adriatico nelle quattro sfide di A giocate si sono alternati un pareggio e una vittoria doriana, sempre con il minimo scarto.
L’unico successo del Pescara nelle ultime 26 partite giocate in Serie A è la vittoria a tavolino contro il Sassuolo; per il resto cinque pareggi e 20 sconfitte in questo parziale.
In tre delle ultime quattro partite il Pescara non ha trovato il gol, mentre la Samp ha sempre subito almeno un gol nelle ultime sei giornate.
La Sampdoria, con Inter e Crotone, è la squadra che è andata più volte in svantaggio in questo campionato (in sei delle sette partite fin qui giocate).
La Sampdoria ha il secondo baricentro medio più alto del campionato (52.9 metri, secondo solo al Napoli) ed è la squadra che ha messo più volte in fuorigioco gli avversari (34 volte).
Il Pescara è con l’Empoli la formazione che ha effettuato con successo più dribbling nelle prime sette giornate (75).
Il Pescara è la squadra che in casa ha subito più tiri in questo campionato: 70 delle 114 conclusioni subite dagli abruzzesi, 17.5 di media a match.
Fabio Quagliarella ha realizzato una delle due due triplette in Serie A proprio all’Adriatico contro il Pescara (novembre 2012 con la maglia della Juventus).
Il primo dei tre gol in Serie A di Gianluca Caprari è arrivato contro la Sampdoria: all’Adriatico nel settembre 2012.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ