Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: “Juve-Inter? Il mio pensiero l’ho espresso a Torino. Torneremo a vincere, è inevitabile”

Stefano Dolci

Aggiornato 10/02/2017 alle 15:10 GMT+1

Il tecnico dell’Inter chiude il faldone Juventus-Inter non facendo altre polemiche e pensa solo all’Empoli: “Non ho guardato i filmati, vivo di sensazioni in diretta e quello che dovevo dire l'ho detto a fine gara. A Torino abbiamo dimostrato di aver alzato il livello. Se ci sarà spazio per Gabigol? Sceglierò fra lui Palacio, Eder e Pinamonti devo valutare ma di certo anche se Icardi, Perisic...".

Stefano Pioli, l'entraîneur de l'Inter Milan - 2017

Credit Foto AFP

"Abbiamo pensato solamente al campo, abbiamo chiuso immediatamente quella che è stata la partita di domenica, il risultato e gli episodi".
Il tecnico dell'Inter Stefano Pioli vuole mettersi alle spalle le polemiche scoppiate dopo la gara persa con la Juventus, a due giorni dalla sfida con l'Empoli e non accetta di fomentare il teatrino di stilettate e dichiarazioni al veleno che hanno riguardato le due fazioni e i dirigenti juventini:
"Non è la prima volta che succede questo quando si tratta di due società così gloriose. Quello che dovevo dire l'ho detto a fine partita, per me è finita lì, il giorno dopo abbiamo pensato solamente all'Empoli. Partita decisa dagli errori arbitrali? Non ho riguardo i filmati, vivo di sensazioni durante la gara e quelle sono ancora la mie valutazioni. Di certo c’è che da Torino ci siamo portati via una prestazione che ci deve dare forza e convinzione per ripartire velocemente e che è inevitabile che l’Inter tornerà a vincere qualcosa di importante.

"Icardi non è insostituibile. Gabigol dal primo minuto? Ho anche Eder, Palacio e Pinamonti..."

Secondo l'ex allenatore della Lazio l'Inter deve ripartire da una "prestazione all'altezza contro una squadra molto forte" e dalla "certezza che il nostro lavoro sta producendo buoni risultati e che piccole cose nelle partite possono determinare il risultato. Ogni pallone può essere decisivo, non possiamo permetterci di essere disattenti o poco determinati". Anche perché "una squadra che ha girato a 33 punti e vuole arrivare tra le prime tre sa che deve fare tantissimi punti, e per riuscirci serve una prestazione sempre massimale".
Tra gli spunti di maggiore interesse di questo match c’è indubbiamente vedere come l’Inter si comporterà senza tre pedine fondamentali come Icardi, Perisic e Brozovic: "Che Mauro sia un giocatore importante non ci sono dubbi, ma così come lo sono Perisic e Brozovic. Sono occasioni che dobbiamo cogliere per dimostrare che siamo squadra. Non è vero che Icardi non ha sostituti ho tante soluzioni da poter schierare, da Palacio a Eder a Pinamonti e Gabigol". Pioli è convinto che i suoi ragazzi abbiano archiviato la sconfitta di Torino. "Ho visto una squadra motivata e determinata, decisa a ripartire, sapendo che ha avuto una settimana particolare con due sconfitte ma consapevole di avere tutte le qualità per tornare a vincere già domenica. L'Empoli? Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari, gioca un buon calcio da tre anni ma noi abbiamo voglia di far bene".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità