Pioli: "Possiamo giocare meglio, ma ora è importante essere efficaci"

Il tecnico dell'Inter è ottimista dopo il 2-0 inflitto al Genoa nel posticipo domenicale della 16esima giornata di Serie A: "Devo portare lavoro, serietà e serenità indipendentemente dalle parole che uso. Siamo in una grande società con dei grandi sostenitori, per questo dobbiamo fare il massimo".

Eurosport

Credit Foto Eurosport

L’Inter si riprende dopo il ko di Napoli e conquista il terzo successo casalingo consecutivo in campionato. Ecco tutte le dichiarazioni a caldo dopo il 2-0 inflitto al Genoa nel posticipo domenicale della 16esima giornata di Serie A.
Felipe Melo (Inter): “E’ molto importante questa vittoria. La esigevano i tifosi, ma siamo arrabbiati anche noi per quello che abbiamo fatto sinora. Sappiamo che possiamo fare molto di più e adesso abbiamo iniziato a dimostrarlo, anzi abbiamo già iniziato giovedì in Europa League. Non è un gran campo per far emergere i valori tecnici, ma abbiamo dimostrato di avere gli attributi. La strada giusta? La strada giusta è vincere perché abbiamo fatto delle partite importanti ma non abbiamo vinto, oggi forse siamo stati meno brillanti ma abbiamo corso tanto e abbiamo vinto. Rispetto de Boer che mi teneva fuori, sono cresciuto tanto a livello umano con lui. È stata la prima volta che ero non fuori rosa ma quasi, non facevo nemmeno panchina. È stato difficile, ho letto tante cose, ma io sono quello che cerca di aiutare al massimo nello spogliatoio grazie alla mia esperienza. Ringrazio tutti, soprattutto Dio per avermi permesso di migliorare ancora”.
Stefano Pioli (Inter): “L’idea di giocare con il 3-4-3 è dovuta al fatto che volevamo mettere sotto l’avversario facendo la partita. Volevo sfruttare il tre contro tre offensivo, ma non ci siamo mossi benissimo. Abbiamo sofferto, però è un passaggio importante della stagione nel nostro processo di crescita. Soffrire e lottare ce lo chiede la curva, ma dobbiamo farlo per forza. È il nostro dovere dare il massimo fino alla fine della stagione. Il campionato è ancora molto lungo, oggi era importante vincere. Sicuramente cresceremo ancora nelle situazioni in cui ora siamo in difficoltà. Io ho avuto un buon impatto nell’ambiente, stiamo lavorando per sfruttare il potenziale a disposizione. Possiamo giocare meglio, ma adesso dobbiamo avere la determinazione e l’umiltà di giocare un calcio efficace. Devo portare lavoro, serietà e serenità indipendentemente dalle parole che uso. Siamo in una grande società con dei grandi sostenitori, per questo dobbiamo fare il massimo”.
Ivan Juric (Genoa): “Abbiamo creato tanto, ma è mancato il gol e dobbiamo fare mea culpa perché le occasioni sono state diverse. Poi, al primo tiro contro, il gol lo abbiamo preso. Abbiamo creato tanto anche dopo lo svantaggio, ma anche in quel caso non siamo stati precisi nella conclusione o nell?ultimo passaggio. Abbiamo avuto tante occasioni clamorose, abbiamo sbagliato troppo. Abbiamo giocato nettamente meglio rispetto alla vittoria con la Juventus, solo che a volte segni subito e indirizzi la partita. Se andiamo ad analizzare la partita abbiamo concesso poco all’Inter, la fase difensiva l’abbiamo fatta bene e i gol li abbiamo presi uno su calcio piazzato e uno in contropiede. Non penso che i problemi siano stati sulle fasce, perché credo che Lazovic sia stato superiore a Nagatomo e Laxalt di Candreva".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità