Pioli presenta Inter-Chievo: “Gagliardini è pronto, Medel per me ora è un difensore”

Alla vigilia del match contro il Chievo il tecnico nerazzurro afferma: “Gabigol ha le stesse chance degli altri, Pinamonti entra fisso in prima squadra. Siamo in 7 davanti, è un buon numero".

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Dopo le vittorie di fila con Genoa, Sassuolo, Lazio e Udinese, Stefano Pioli va alla caccia del pokerissimo contro il Chievo per avvicinare il terzo posto in classifica. Il tecnico nerazzurro presenta la sfida di San Siro contro i clivensi in conferenza stampa.

"Gagliardini è pronto"

"Oggi considero Medel un difensore"

"Siamo solo a metà del percorso, credo ci sia ancora tanto da fare e il lavoro quotidiano debba darci certezze per essere competitivi fino al 28 maggio. Lì tireremo le somme anche su di me", ha proseguito l'allenatore dell'Inter.

Il Chievo e un primo bilancio

"Il Chievo è una squadra che sbaglia poche partite, l'ha sbagliata domenica scorsa ma è esperta, solida, difficile e prima di domenica scorsa aveva la terza miglior difesa del campionato. Dovremo essere lucidi e muoverci bene sul campo, giocando un calcio pulito e preciso", ha sottolineato il tecnico ex Lazio. Il bilancio di Pioli in 7 partite è di 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta:

Il reparto offensivo

Nelle ultime partite l'Inter ha sempre segnato tanto subendo poco. Pioli sa che la squadra può crescere: "Dobbiamo migliorare nella continuità nei 95 minuti. In qualche frangente siamo poco squadra e non sempre leggiamo le situazioni con lucidità. Abbiamo le qualità per migliorare, ho giocatori intelligenti e duttili. Non lavoriamo insieme da tanto, per questo possiamo continuare a crescere".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità