Roma-Atalanta: probabili formazioni e statistiche

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Roma (2V, 2N) dopo aver perso quattro delle precedenti cinque sfide (1N).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Mario Rui; Paredes, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Salah; Dzeko. All. Spalletti
Squalificati:
Indisponibili: Florenzi, Emerson, De Rossi
ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Conti, Kessiè, Freuler, Grass, Kurtic; D’Alessandro, Petagna. All. Gasperini
Squalificati: Gomez
Indisponibili: Dramè, Pesic, Spinazzola

STATISTICHE OPTA

L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime quattro partite di Serie A contro la Roma (2V, 2N) dopo aver perso quattro delle precedenti cinque sfide (1N).
I giallorossi inoltre hanno guadagnato un solo punto negli ultimi due incroci interni di campionato contro la Dea – avevano trovato il successo in tutti i precedenti otto.
Nelle ultime 15 partite la Roma ha alternato una sconfitta a una serie di quattro successi: 11 gol fatti, uno subito e 12 punti nelle ultime quattro gare.
La Roma ha vinto 17 delle ultime 18 partite casalinghe in campionato, sconfitta solo dal Napoli.
L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime 11 partite di campionato: in generale nerazzurri e giallorossi contano 14 clean sheet in questo torneo, meno della sola Juventus (15).
L’Atalanta è la squadra che più è migliorata per punti conquistati tra lo scorso anno alla 31ª giornata (36) e questa stagione (59): 23 punti in più per i bergamaschi.
L’Atalanta ha sei giocatori con cinque o più gol segnati, più di ogni altra squadra in questo campionato.
Negli ultimi due campionati Alejandro Gomez ha mancato solo quattro partite con l’Atalanta: nemmeno una vittoria per i bergamaschi (2N, 2P).
Edin Dzeko ha segnato 11 gol nelle ultime 11 partite di campionato – il bosniaco è anche il miglior marcatore stagionale in casa in campionato: 16 gol.
Mohammed Salah ha partecipato a quattro reti nelle ultime tre apparizioni in campionato, con due gol e due assist.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità