Eurosport
Roma-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 20/09/2016 alle 09:27 GMT+2
Nell’ultima giornata la Roma ha interrotto una serie di 20 gare di imbattibilità in Serie A, e per la prima volta in questa striscia non è andata a segno.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; Parades, Strootman; Salah, Totti, El Shaarawy; Dzeko. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura
Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Dos Santos, Ferrari; Capezzi, Crisetig, Rohden, Martella; Falcinelli, Trotta, Palladino. All.: Nicola
Squalificati: -
Indisponibili: Fazzi, Tonev, Rosi
STATISTICHE OPTA
Nell’ultima giornata la Roma ha interrotto una serie di 20 gare di imbattibilità in Serie A, e per la prima volta in questa striscia non è andata a segno.
Tuttavia in casa la Roma vanta ancora una striscia di imbattibilità di 14 partite (10V, 4N) in cui ha segnato ben 34 reti.
Il Crotone è, con il Palermo, una delle uniche due squadre a non aver ancora vinto in questa Serie A.
Il Crotone ha perso ben cinque punti da situazione di vantaggio, nessuna squadra ha fatto peggio in queste prime partite.
Se da una parte la Roma (27) è seconda solo al Napoli (29) per tiri nello specchio, dall’altra il Crotone (sei) è ultimo in questa classifica.
Grandi differenze anche sul possesso palla: la Roma è terza con il 59%, il Crotone penultimo con il 43%.
Il Crotone ha subito tre gol di testa, nessuna squadra ha fatto peggio finora.
Davide Nicola ha perso nell’unico precedente di Serie A contro la Roma: 2-0 nell’agosto 2013 – i due allenatori non si sono mai incrociati nel massimo campionato.
Edin Dzeko ha effettuato 20 conclusioni finora, almeno quattro più di ogni altro giocatore in questo campionato.
Aleandro Rosi ha avuto un passato alla Roma: in giallorosso per lui 74 presenze e tre gol, compresi l’esordio in Serie A e la sua prima rete.
***
Pubblicità
Pubblicità