Eurosport
Roma-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/08/2016 alle 04:57 GMT+2
Dopo una serie di cinque vittorie consecutive tra il 2003 ed il 2007, la Roma ha vinto solo due delle successive otto partite di esordio in Serie A (quattro pareggi, due sconfitte).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Roma (4-3-3): Szczesny; Peres, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, Paredes, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Florenzi
Udinese (3-5-2): Karnezis; Angella, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Fofana, De Paul, Armero; Penaranda, Zapata. All.: Iachini
Squalificati: Thereau (2)
Indisponibili: -
Statistiche Opta
Dopo una serie di cinque vittorie consecutive tra il 2003 ed il 2007, la Roma ha vinto solo due delle successive otto partite di esordio in Serie A (quattro pareggi, due sconfitte).
La Roma è, con il Parma, la squadra che ha pareggiato più partite di Serie A nel mese di agosto (otto), mentre l’Udinese è la squadra che ha perso più partite in questo mese nel massimo campionato (nove).
L’Udinese ha vinto alla prima giornata di campionato nelle ultime due stagioni, contro Empoli e Juventus: è la prima volta che i bianconeri si impongono in due esordi di fila in Serie A.
La Roma è imbattuta contro l’Udinese all’esordio in Serie A: due vittorie giallorosse e un pareggio, ma tutti i risultati sono arrivati fuori casa.
I giallorossi hanno vinto tutte le ultime sei sfide di campionato contro i friulani, e non perdono da sette.
La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime 17 partite dello scorso campionato: tre pareggi e 14 vittorie, incluse quelle delle ultime cinque giornate.
La Roma ha avuto l’attacco più prolifico della Serie A 2015/16 con 83 gol: solo nel 1930/31 i giallorossi hanno segnato di più nel massimo campionato (87 reti).
L’Udinese è stata la formazione che ha perso più punti da situazione di vantaggio nello scorso campionato (19).
Sono 14 i gol realizzati da Francesco Totti in 27 sfide di campionato con l’Udinese: solo al Parma (19 reti) ha segnato di più.
Diego Perotti ha servito sette assist in 15 partite di campionato giocate con la maglia della Roma, tanti quanti ne aveva totalizzati nelle precedenti 43 presenze in Serie A col Genoa.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ