Sampdoria-Pescara: probabili formazioni e statistiche

Il 6-0 rifilato al Pescara nel gennaio 2013, resta la vittoria più ampia per la Sampdoria in Serie A dal 1994/95 a oggi.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel. Allenatore: Giampaolo.
Indisponibili: Budimir
Squalificati:
Pescara (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Stendardo, Coda, Biraghi; Verre, Bruno, Memushaj; Benali, Cerri, Caprari. Allenatore: Zeman.
Indisponibili: Campagnaro, Bahebeck, Gilardino
Squalificati:

STATISTICHE OPTA

Sampdoria imbattuta nelle nove gare di Serie A giocate contro il Pescara: cinque vittorie e quattro pareggi.
Il 6-0 rifilato al Pescara nel gennaio 2013, resta la vittoria più ampia per la Sampdoria in Serie A dal 1994/95 a oggi.
Sampdoria in serie positiva con tre vittorie seguite da due pareggi per 1-1: alla 26ª giornata i blucerchiati hanno ben 10 punti in più rispetto alla passata stagione.
Il Pescara ha raccolto un solo punto nelle ultime 10 trasferte di campionato, nelle quali ha sempre subito gol.
Anche contro il Chievo, il Pescara ha subito gol nel primo quarto d’ora di gioco: sono 13 le reti subite dagli abruzzesi in questo parziale di gara, record negativo nel campionato in corso.
Sette degli ultimi otto gol della Samp in questa Serie A sono però arrivati negli ultimi 20 minuti di gioco.
Dopo 26 giornate di campionato il Pescara è ancora alla ricerca del suo primo gol da fuori area (unica squadra senza reti da fuori).
Anche contro il Palermo, la Samp ha recuperato un punto da situazione di svantaggio: sono ora 17 i punti recuperati dai blucerchiati dopo essere andati sotto nel punteggio, record in questa Serie A.
Il primo gol in Serie A di Gianluca Caprari è arrivato contro la Sampdoria, nella gara del settembre 2012 vinta 3-2 dai blucerchiati sul Pescara.
Fabio Quagliarella è andato a segno nelle ultime due gare di campionato: in Serie A non va in rete in tre presenze consecutive da ottobre 2014.
+++
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità