Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tolisso, la Juventus temporeggia e l’Inter prova il corteggiamento

DaAgenti Anonimi

Pubblicato 24/05/2017 alle 10:27 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Correntin Tolisso, Lione, Champions League 2016-17 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Maggio, il mese della chiusura del campionato e l’apertura del calciomercato. Le grandi squadre lavorano già da mesi sottotraccia, altre si mettono in moto solo più tardi, ma quello che è certo, è che colpi sicuri non ci sono mai stati e mai ci saranno. E’ il caso di Corentin Tolisso, accostato già da qualche mese alla Juventus. Marotta e Paratici non hanno mai smentito la pista che porta al classe ’94 dell’Olympique Lione, anzi, al contrario, l’interesse c’è stato e pure concreto. Soprattutto quando Tolisso ha giocato all’Olimpico contro la Roma in Europa League, un occhio di riguardo è stato lanciato al giovane centrocampista.
Tuttavia, la spinta necessaria all’acquisto del francese si è momentaneamente arrestata: è arrivata la vittoria nella finale di Coppa Italia e il sesto scudetto e, ora, tutta la concentrazione si è riversata sulla finale di Champions League contro il Real Madrid, a Cardiff. La sensazione è proprio quella di attendere il giorno dopo la finale per scoprire tutte le carte. Tolisso, dal canto suo, non ha mai respinto il club torinese, anzi, parole di orgoglio e di consenso non sono mai mancate. Per il momento, però, la Juve sta facendo delle valutazioni sul giocatore e il suo arrivo sotto la Mole non è più scontato come a gennaio.
Da registrare, invece, l’interesse dell’Inter. Interesse che si ferma all’approvazione da parte della società. Il francese potrebbe essere ottimale per i meccanismi del centrocampo interista: forza e agilità, con i giusti gol e assist. Una pedina che sicuramente ingolosirà parecchie squadre in questa estate. Il gioiellino del Lione, ha collezionato in questa stagione, infatti, 47 presenze e realizzato 14 gol e 7 assist. Aspettando il calciomercato…
a cura di Matteo Tombolini
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità