Eurosport
Torino-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 14/04/2017 alle 11:44 GMT+2
In quel match il Torino fece registrare la propria più alta percentuale di possesso palla in una gara di Serie A nell’era Cairo (69%).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-2-3-1): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Baselli; Iago, Ljajic, Boyè; Belotti. All. Mihajlovic
Squalificati: Acquah
Indisponibili: Iturbe, Obi, Castan, Molinaro
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Stoian; Falcinelli, Trotta. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Claiton
STATISTICHE OPTA
La vittoria granata per 2-0 nella gara d’andata è l’unico precedente nella massima serie tra queste due formazioni.
In quel match il Torino fece registrare la propria più alta percentuale di possesso palla in una gara di Serie A nell’era Cairo (69%).
Anche in Serie B i granata sono avanti nel computo dei successi avendo vinto quattro dei 12 precedenti – tre vittorie rossoblu e cinque pareggi completano il quadro.
Tutte le ultime 10 gare di campionato del Torino hanno visto entrambe le squadre andare a segno; in particolare, in ciascuna delle ultime otto ci sono stati almeno quattro gol, per una media di 4.8 a partita.
In casa i granata sono imbattuti da sette partite di Serie A, ma hanno pareggiato quattro delle ultime sei.
Con un pareggio, il Toro eguaglierebbe già il bottino di tutto lo scorso campionato, 45 punti.
Il Torino ha il quarto miglior attacco (59 gol fatti) e la quarta peggior difesa (52 reti subite) della Serie A 2016/17.
Contro Chievo e Inter, il Crotone ha vinto due partite di fila per la prima volta in Serie A.
A Verona, in particolare, è arrivato il primo successo esterno dei calabresi nel massimo campionato, dopo due pareggi e 12 sconfitte.
Sei degli ultimi otto gol del Crotone in campionato sono stati firmati da Diego Falcinelli.
Nel complesso Falcinelli ha realizzato il 44% dei gol della propria squadra (11 su 25), il miglior rapporto tra i giocatori della Serie A 2016/17: segue Andrea Belotti con il 41% (24 su 59).
***
Pubblicità
Pubblicità