Eurosport
Torino-Inter: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/03/2017 alle 10:58 GMT+1
Il Torino ha vinto due delle ultime quattro sfide di campionato con l’Inter, dopo che era rimasto senza successi nelle precedenti 21 (15 sconfitte, sei pareggi).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Benassi, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljalic. Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: -
Indisponibili: Averlar, Obi
Inter (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Pioli.
Squalificati: -
Indisponibili: -
Novità: gioca in diretta e vinci con FANTASYTEAM
STATISTICHE OPTA
Il Torino ha vinto due delle ultime quattro sfide di campionato con l’Inter, dopo che era rimasto senza successi nelle precedenti 21 (15 sconfitte, sei pareggi).
In Piemonte, i padroni di casa hanno ottenuto solo due punti negli 12 precedenti con i nerazzurri in Serie A, e non sono riusciti a segnare in nove di queste partite.
Solo Palermo (20) e Pescara (28) hanno subito più gol del Torino (19) nelle prime nove giornate del girone di ritorno di questo campionato.
In casa i granata hanno perso solo una partita in questo campionato, il derby contro la Juve (8V, 4N), e segnato in 12 gare su 13.
Era dall’ottobre del 1960 che l’Inter non segnava almeno 5 gol in due partite di campionato consecutive, e dal gennaio 1938 che non realizzava almeno 12 reti nell’arco di due partite di Serie A.
Considerando solo le ultime 13 giornate di campionato, l’Inter sarebbe seconda in classifica a quota 33 punti, uno in meno della Juventus.
I nerazzurri hanno vinto cinque delle ultime sei gare esterne in Serie A (una sconfitta con la Juventus), subendo solo tre reti nel parziale (mai più di una a partita).
L’Inter è la squadra che ha subito meno gol di testa in questo campionato, appena due, tuttavia solo la Lazio (13) ne ha segnati più del Torino (12).
Andrea Belotti e Mauro Icardi, entrambi classe 1993, sono i due più giovani calciatori ad avere segnato almeno 20 gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei.
Belotti (8) e Icardi (6) sono anche i due attaccanti ad aver segnato più gol di testa nei top-5 campionati europei 2016/17.
Tutte le ultime tre reti dell’Inter contro il Torino sono state firmate da Icardi, mentre le ultime due dei granata contro i nerazzurri sono di Belotti.
***
Pubblicità
Pubblicità