Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Torino-Roma: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 24/09/2016 alle 13:18 GMT+2

I granata non battono la Roma dal maggio 2007 (1-0), ed è addirittura dall’ottobre 1990 che non superano i giallorossi in casa.

Strootman, Salah - Roma v Crotone - Serie A 2016/2017

Credit Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Bovo, Castan, Moretti; Benassi, Valdifiori, Obi; Iago Falque, Belotti, Martinez. All.: Mihajlovic
Squalificati: Vives (2), Acquah (1)
Indisponibili: Ajeti, , Avelar, Maxi Lopez, Molinaro
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman, Nainggolan; Salah, Dzeko, Perotti. All.: Spalletti
Squalificati: -
Indisponibili: Mario Rui, Rüdiger, Nura, Vermaelen

STATISTICHE OPTA

La Roma è la squadra contro cui il Torino ha segnato il maggior numero di gol in Serie A: 178.
I granata non battono la Roma dal maggio 2007 (1-0), ed è addirittura dall’ottobre 1990 che non superano i giallorossi in casa.
Le ultime tre sfide in Serie A disputate a Torino sono terminate col punteggio di 1-1, coi giallorossi sempre avanti nel punteggio.
Il Torino viene da due pareggi di fila per 0-0, dopo che nelle precedenti 13 partite di Serie A aveva ottenuto cinque vittorie e otto sconfitte.
I giallorossi hanno segnato gol in 21 delle ultime 22 partite di Serie A, perdendo l’unica (contro la Fiorentina) in cui sono rimasti all’asciutto.
La Roma è la squadra che ha tenuto il possesso palla medio più alto in questo campionato, 62%.
Edin Dzeko ha segnato quattro gol in cinque presenze stagionali in campionato – lo scorso anno gli servirono 20 partite per raggiungere questa soglia.
In due partite con Andrea Belotti titolare in questo campionato il Torino ha segnato sette gol, mentre in tre match senza “il gallo” dal primo minuto una sola rete.
Nel 2016, il giocatore della Roma che ha segnato più gol in trasferta in campionato è stato Stephan El Shaarawy con sei realizzazioni.
Maxi López è stato l’autore degli ultimi due gol che il Torino ha segnato in casa contro la Roma nella massima divisione.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità