Eurosport
Torino-Udinese: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 31/03/2017 alle 09:44 GMT+2
Torino e Udinese si sono affrontate 63 volte in Serie A: per i granata 20 vittorie, contro le 23 dei bianconeri (20 i pareggi).
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Castan, Rossettini, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljalic. Allenatore: Mihajlovic.
Indisponibili: Obi, Avelar
Squalificati:
Udinese (4-4-2): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu, De Paul; Zapata, Perica. Allenatore: Delneri.
Indisponibili: Fofana, Faraoni, Gnoukuri, Karnezis, Thereau, Felipe
Squalificati:
STATISTICHE OPTA
Torino e Udinese si sono affrontate 63 volte in Serie A: per i granata 20 vittorie, contro le 23 dei bianconeri (20 i pareggi).
Solo cinque gol nelle ultime cinque sfide di campionato in casa del Torino tra queste due squadre: tre vittorie granata, un successo bianconero e un pareggio.
In casa il Torino non perde da dicembre contro la Juventus: da allora tre successi e tre pareggi.
Il Torino è la squadra di questo campionato che ha l’attuale striscia di partite con gol concessi più lunga (10).
Nelle 11 partite del 2017 infatti, il Torino ha la terza peggior difesa del campionato, con 21 gol subiti, dietro solo a Pescara (33) e Palermo (25).
L’Udinese ha segnato sette gol nelle ultime due partite di campionato: solo tre volte i bianconeri sono arrivati a tre gare di fila con almeno tre gol segnati in Serie A, l’ultima nel gennaio 2011.
Sono 13 i gol di testa del Torino in questo campionato, nessuna squadra ne ha fatti di più.
Andrea Belotti è il giocatore che ha commesso (69) e subito (94) più falli in questo campionato.
Belotti ha segnato 22 gol finora in questo campionato: in una singola stagione di Serie A l’ultimo giocatore del Torino a realizzare più reti è stato Benjamin Santos nel 1949/50 (27).
Cyril Théréau (11) e Duván Zapata (otto) hanno raggiunto i rispettivi record di gol segnati in un singolo campionato di Serie A.
La prossima sarà la partita numero 100 di Andrea Belotti in Serie A.
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ