Eurosport
Udinese-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/12/2016 alle 11:40 GMT+1
Sono due le vittorie consecutive dell’Udinese in campionato: non inanella tre successi consecutivi in A da settembre 2014.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Kums; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Delneri
Squalificati: Danilo (1)
Indisponibili: -
Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ferrari, Ceccherini, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis; Palladino, Trotta, Falcinelli. All.: Nicola
Squalificati: Capezzi (1)
Indisponibili: Dos Santos, Tonev, Nalini
STATISTICHE OPTA
Non ci sono precedenti tra Udinese e Crotone in Serie A, Serie B o Coppa Italia.
Sono due le vittorie consecutive dell’Udinese in campionato: non inanella tre successi consecutivi in A da settembre 2014.
Quattro punti raccolti dal Crotone nelle ultime tre giornate, uno in meno di quanti accumulati nelle prime 13 in Serie A.
Disastroso però il rendimento esterno dei calabresi: un solo punto in otto trasferte, nelle quali hanno sempre concesso gol all’avversario.
Sfida tra le due formazioni che hanno registrato finora il possesso palla medio più basso del campionato: 37% il Crotone, 40% l’Udinese.
Sfida tra la squadra che è andata più volte in fuorigioco (il Crotone, 46) e quella che è stata colta meno volte in offside (l’Udinese, 13).
Escludendo le punizioni dirette il Crotone è una delle due squadre (con il Pescara) a non aver ancora segnato un gol da fuori area, l’Udinese una delle due (con la Fiorentina) a non averne ancora subiti.
Raffaele Palladino ha segnato l’ultima volta che ha giocato in trasferta contro l’Udinese in Serie A: gol con la maglia del Parma nel novembre 2012.
I cinque gol in campionato segnati da Seko Fofana tra Udinese e Bastia sono arrivati tutti in trasferta: in 22 presenze casalinghe tra Ligue 1 e Serie A il centrocampista francese non ha mai segnato.
Il 50% dei gol friulani (11 su 22) in questo campionato è stata segnata dalla coppia Théréau-Zapata: sei il francese e cinque il colombiano.
***
Pubblicità
Pubblicità