Udinese-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Il Genoa è imbattuto contro l’Udinese da sei partite in Serie A (2V, 4N), l’ultima vittoria della squadra friulana risale a settembre 2013 (1-0).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Kums, Hallfredsson; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Delneri.
Indisponibili: Faraoni, Fofana, Gnoukouri
Squalificati: Jankto
Genoa (4-3-3): Rubinho; Izzo, Burdisso, Munoz, Laxalt; Hiljemark, Veloso, Rigoni; Morosini, Simeone, Palladino. Allenatore: Mandorlini.
Indisponibili: Perin
Squalificati: Pinilla

STATISTICHE OPTA

Il Genoa è imbattuto contro l’Udinese da sei partite in Serie A (2V, 4N), l’ultima vittoria della squadra friulana risale a settembre 2013 (1-0).
In queste ultime sei sfide di campionato entrambe le squadre hanno trovato il gol: 21 le reti totali nel parziale, in media 3.5 a partita.
Perfetto equilibrio nelle ultime nove gare tra Udinese e Genoa disputate in Friuli nel massimo campionato: tre vittorie per parte, altrettanti i pareggi. In questo parziale non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso esito finale.
Nonostante abbia subito gol in tutte le ultime sette gare, l’Udinese è imbattuta da quattro giornate di campionato (2V, 2N): non arriva a cinque dal maggio 2013 (nove in quel caso).
Il Genoa ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 14 giornate di Serie A (3N, 10P).
I rossoblu non segnano da tre partite di campionato: non arrivano a quattro gare senza reti in una singola stagione di Serie A dal maggio del 2008.
Il Genoa ha perso con cinque gol di scarto due partite di uno stesso campionato di Serie A per la prima volta dalla stagione 1964/65.
L’Udinese è la squadra che recupera meno palloni in questo campionato, in media 54 a partita.
Jakub Jankto ha partecipato attivamente a cinque gol nelle ultime tre presenze in Serie A (tre reti, due assist).
Giovanni Simeone non trova il gol da otto partite di campionato: è il suo digiuno più lungo in questa prima stagione in Serie A.
***
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità