Eurosport
Udinese-Palermo: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 17/03/2017 alle 11:15 GMT+1
I siciliani hanno segnato almeno un gol in tutti gli ultimi otto confronti con i friulani in Serie A, ma hanno anche subito reti in 11 degli ultimi 12.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella, Samir; Jankto, Hallfredsson, Badu; De Paul, Zapata, Thereau. Allenatore: Luigi Delneri.
Squalificati: -
Indisponibili: Felipe, Fofana, Gnoukouri, Faraoini, Karnezis
Palermo (4-2-3-1): Posavec; Morganella, Cionek, Gonzalez, Aleesami; Gazzi, Chochev; Sallai, Diamanti, Embalo; Nestorovski. Allenatore: Diego Lopez.
Squalificati: B. Henrique
Indisponibili: Silva, Andelkovic, Rajkovic, Rispoli
STATISTICHE OPTA
Nella gara di andata l’Udinese ha ritrovato la vittoria contro il Palermo in campionato dopo tre sconfitte consecutive.
I siciliani hanno segnato almeno un gol in tutti gli ultimi otto confronti con i friulani in Serie A, ma hanno anche subito reti in 11 degli ultimi 12.
L’Udinese ha perso le ultime due partite di Serie A giocate in casa contro il Palermo, dopo che aveva ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle precedenti sei.
I bianconeri hanno subito gol in tutte le ultime cinque partite casalinghe di campionato, vincendo una sola volta nel parziale (un pari, tre sconfitte).
Dal canto suo il Palermo ha subito gol in tutte le ultime 11 trasferte di Serie A, per un totale di 28 reti (2.5 a partita). Una sola vittoria siciliana in questo parziale (2N, 8P).
L’Udinese è la squadra che ha perso più punti da situazione di svantaggio in casa, 15, il Palermo quella che ne ha persi di più in generale (25) e in trasferta (15).
Palermo e Udinese sono le due squadre con meno passaggi effettuati all’interno dell’ultima trequarti: 1471 i siciliani, 1492 i friulani.
In particolare il Palermo è la squadra che gioca meno volte il pallone in area avversaria, in media 13 a partita.
Cyril Théréau è andato a segno in quattro delle ultime sei partite di Serie A giocate contro il Palermo.
Due gol nelle ultime due partite giocate per Duvan Zapata, che è a un solo gol di distanza dal suo record di marcature in un campionato di Serie A (8 gol).
Senza Ilja Nestorovski il Palermo avrebbe segnato 10 gol in tutto il campionato: il macedone infatti ha partecipato attivamente a 13 marcature rosanero (10 reti, 3 assist).
***
PubblicitÃ
PubblicitÃ