Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Da Gervinho a Paloschi: i 5 affari che si realizzeranno in settimana

Fabio Psoroulas

Pubblicato 25/01/2016 alle 16:04 GMT+1

Il calciomercato comincia ad arrivare nei giorni più caldi. In settimana diversi affari potrebbero chiudersi, partendo dall'ivoriano Gervinho, ormai pronto all'addio verso la Cina, magari seguito dal connazionale Doumbia. Sirene cinesi anche per Guarin, che sbloccherebbe il mercato in entrata per l'Inter. Settimana decisiva anche per El Shaarawy, Mario Suarez e Alberto Paloschi.

Alberto Paloschi Chievo 2015

Credit Foto LaPresse

Gervinho sempre più vicino all'addio

picture

Gervinho e Doumbia Roma 2015-2016

Credit Foto LaPresse

Ne stiamo parlando da diversi giorni dell'addio di Gervinho alla Roma, sono arrivate anche conferme dai diretti interessati. Baldissoni ha parlato in maniera chiara: "il giocatore ha ricevuto offerte molto interessanti per lui. Potrebbe esserci qualche sviluppo. Vuole andare via, forse è inutile forzarlo". Il suo futuro è in Cina, magari insieme al connazionale Doumbia, anche lui in procinto di andarsene da Trigoria.

Guarin allo Shanghai Shenhua, anche Zanetti conferma

picture

Fredy Guarin

Credit Foto Eurosport

La sindrome cinese rischia quasi sicuramente di colpire anche Fredy Guarin. E' proprio Javier Zanetti a confermarlo: "C'è una trattativa in corso con lo Shanghai. Speriamo di avere novità quanto prima. Reinvestiremo in caso di cessione? Prima vediamo come finisce questa trattativa, poi se potremo fare qualcosa per rinforzare la squadra la faremo". Il giocatore non è stato nemmeno convocato per il Carpi. Possibile che in settimana ci possano essere sviluppi. L'Inter alla fine non vede l'ora, dato che la cessione del centrocampista sbloccherebbe il mercato in entrata dei nerazzurri.

El Shaarawy è atterrato a Roma

picture

Stephan El Shaarawy in azione con il Monaco, 2015-2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

E' arrivato a Roma nella notte il Faraone. El Shaarawy è pronto a tornare in Serie A con la maglietta giallorossa. Galliani però deve prima trovare l'intesa con il Monaco per il ritorno in rossonero, per poi trovare l'accordo per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante. Entro qualche giorno ne sapremo certamente di più.

Mario Suarez lascia Firenze per la Premier

picture

Mario Suarez Fiorentina 2015

Credit Foto LaPresse

Sembra che nella giornata di giovedì ci sia stato un violento scontro verbale tra Mario Suarez e Paulo Sousa. E così lo spagnolo quasi sicuramente saluterà Firenze in direzione Premier, Watford in pole. Un gran peccato per un giocatore che doveva rappresentare il futuro del centrocampo viola e invece se ne andrà dopo meno di sei mesi di Serie A.

Paloschi-Atalanta, il sì a breve

picture

Alberto Paloschi Chievo Empoli 2016

Credit Foto LaPresse

Il Chievo è irremovibile nelle richieste e l'Atalanta sembra aver ceduto. Quella di domenica potrebbe essere stata l'ultima partita con la maglia della squadra veneta per Alberto Paloschi, che in settimana quasi sicuramente si trasferirà alla corte di Edy Reja. I bergamaschi hanno incassato i soldi della vendita di Grassi al Napoli, i quali verranno girati per l'acquisto dell'attaccante. Pronti 8 milioni di euro per lui.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità