Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Sabatini medita le dimissioni, la Roma pensa a Marco Branca. Inter: Lacroix l'ultimo colpo?

Stefano Dolci

Aggiornato 30/01/2016 alle 10:06 GMT+1

Secondo la Gazzetta dello Sport il direttore sportivo giallorosso starebbe meditando di rimettere l'incarico alla fine di questa sessione di mercato a causa di frizioni con Pallotta e l'ambiente. Al suo posto potrebbe arrivare l'ex interista Marco Branca o Pantaleo Corvino. L'Inter vista l'impossibilità di arrivare a un centrocampista potrebbe regalare a Mancini il difensore del Sion Lacroix

Marco Branca, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Mancini vuole un centrale in più: idea Lacroix

Secondo la Gazzetta dello Sport il mercato in entrata dell’Inter potrebbe essersi chiuso con l’arrivo di Edr. Mancini vorrebbe un centrocampista subito e un difensore. Difficile arrivare al regista, poiché a giugno sono stati bloccati Banega e Soriano, c’è maggiore margine per arrivare a un difensore e il nome nuovo è quello di Lacroix, 22enne del Sion che accetterebbe volentieri di trasferirsi in nerazzurro. Mancini e Ausilio preferirebbero arrivare a Rolando ma il Marsiglia vuole darlo via solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
  • Il nostro parere: L’Inter avrebbe bisogno come il pane di un metronomo piuttosto che dell’ennesimo difensore/terzino di dubbio valore straniero e che non risolverebbe il cronico problema sulle corsie esterne dell’Inter. La soluzione migliore sarebbe convincere il Siviglia a mollare subito Banega ma a 48 ore dalla chiusura del mercato ci appare improbabile che ciò possa accadere considerando il fatto che la formazione è in semifinale di Coppa del Re, deve affrontare l’Europa League ed è in lotta per un piazzamento europeo.

Roma, Sabatini verso le dimissioni: sarà Branca il sostituto?

Quella si chiuderà lunedì 1° febbraio potrebbe essere l’ultima sessione di mercato di Walter Sabatini come diesse della Roma. Il dirigente giallorosso, stando alla Gazzetta dello Sport, starebbe meditando le dimissioni immediate dopo l’esonero di Garcia e le frizioni con l’uomo di fiducia di Pallotta, Alex Zecca. Per sostituirlo due le candidature più probabile: Pantaleo Corvino o Marco Branca, ex ds dell’Inter.
  • Il nostro parere: Che si sia incrinato qualche cosa fra Sabatini e la Roma è assolutamente palese. Il diesse non vedeva di buon occhio l’arrivo di Spalletti ed era legato a doppio filo a Garcia. Nelle ultime sessioni di mercato il diesse ha inanellato qualche flop di troppo specie sul fronte arrivi (da Iturbe a Ibarbo passando per Doumbia, Dzeko e Rudiger solo per fare qualche esempio) e Pallotta potrebbe voler dare una ventata d’aria nuova inserendo un nuovo direttore sportivo. L’idea di Branca francamente potrebbe essere rischiosa, anche se il palmares parla per lui ed è uno che è abituato a lavorare in ambienti carichi di pressione e importanti.

Atletico pronto a tutto per Diego Costa

Secondo il Sun l’Atletico Madrid sta forzando la mano col Chelsea per provare a realizzare lo scambio Diego-Jackson Martinez col Chelsea. L’affare però è assai complicato perché entrambi i giocatori non potrebbero giocare in Champions League con le rispettive nuove squadre.
  • Il nostro parere: La stagione del Chelsea è già abbastanza problematica così come che sarebbe da folli privarsi dell’unico centravanti capace di garantire una certa continuità in termini di gol come Diego Costa. Il valore del centravanti brasiliano con passaporto spagnolo è certamente diminuito ma con Hiddink le sue quotazioni sono in risalita… I Blues, insomma, avrebbero più da perderci che da guadagnarci in questo scambio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità