Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/01)

Fabio Psoroulas

Aggiornato 23/01/2016 alle 23:54 GMT+1

Oltre a Gervinho, anche Doumbia sembra vicino all'addio, destinazione Jiangsu Suning. Anche per Guarin ci sono sirene cinesi, ma il club coinvolto è quello dello Shanghai Shenhua. Galliani raffredda la trattativa che porterebbe El Shaarawy alla Roma, prima bisogna prenderlo dal Monaco. Infine Fiorentina molto attiva sul mercato: arrivato Tello, si punta a Cigarini, Mario Suarez in uscita.

Mario Suarez Fiorentina 2015

Credit Foto LaPresse

Non solo Gervinho, anche Doumbia in Cina

Gervinho non è stato convocato da Spalletti per la sfida contro la Juventus. L'allenatore vede il giocatore troppo distratto dal mercato e ha deciso di lasciarlo a casa. La verità è che a Roma hanno fatto visita gli emissari cinesi del Jiangsu Suning, il famoso club della trattativa di Luiz Adriano. Sabatini chiede non meno di 18 milioni di euro per lasciar partire l'ivoriano, il club asiatico è disposto a trattare, magari mettendo in mezzo anche l'acquisto di Doumbia. L'ex attaccante del CSKA è tornato a Trigoria ma si sta allenando da fuori rosa. Il giocatore farebbe carte false per andarsene, qualsiasi destinazione sarebbe gradina, anche la Cina.
Secondo noi: Il rapporto tra Gervinho e la Roma si è incrinato da questa estate dopo il mancato addio. Poi un buon inizio di stagione, ma l'addio del mentore Garcia porterà l'ivoriano lontano dal club giallorosso con l'offerta giusta. Doumbia sicuramente non rimarrà, questo è sicuro.

Guarin non convocato, Shanghai Shenhua nel suo futuro

Anche il Guaro non è stato convocato da Mancini e anche lui sembra in viaggio verso la Cina. E' vicinissimo a lasciare Milano, sulla squadra non si è ancora certi: sembrava dovesse andare anche lui al Jiangsu Suning, ma la trattativa è sfumata nelle ultime ore. Il motivo non è certo, forse il club si è rivelato ancora poco chiaro nel parlare col club e col giocatore, proprio come è accaduto con Luiz Adriano. Ma il colombiano potrebbe comunque traferirsi in Asia, magari allo Shanghai Shenhua, squadra dei vari Cahill, Sissiko e Demba Ba. I contatti ci sono da diverso tempo, se dovesse arrivare un'offerta dal almeno 12 milioni di euro, l'affare si potrebbe chiudere.
Secondo noi: Sarebbe un peccato veder partire Guarin verso un campionato non di livello. Certo che all'Inter in questi anni non ha mai convinto in toto e in questa stagione non è stato una pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro. Se partirà, sarà indolore.

Nacho blindato da Zidane, beffate Roma e Napoli

Si era parlato a lungo di Nacho, difensore del Real Madrid che piace tanto a Napoli e Roma. Ma è proprio Zinedine Zidane a toglierlo dal mercato: "Nacho non partirà a gennaio, fa parte del nostro gruppo. E' giovane e rappresenta il futuro della squadra, si sta allenando bene e sono molto soddisfatto del suo rendimento".
Secondo noi: Fa bene Zidane a tenerselo stretto. Il nuovo allenatore punta molto sul difensore, sbagliato privarsene. La Roma, ma soprattutto il Napoli, dovrà cambiare obiettivo.

El Shaarawy ancora lontano dalla Roma

I tifosi della Roma pensavano che l'affare fosse in dirittura d'arrivo, Galliani ha raffreddato i toni: "Non può considerarsi assolutamente un giocatore della Roma. Non è ancora definito il ritorno dal Monaco al Milan e poi l’eventuale passaggio alla Roma. C’è più accordo tra noi e la Roma che tra noi e il Monaco".
Secondo noi: Ok, si è ancora in alto mare. Ma che il Faraone vada alla Roma conviene a tutti. Perché non farlo?

Fiorentina: arrivato Tello, Mario Suarez in uscita, Cigarini in arrivo?

Dopo Tino Costa e Zarate, anche Tello è arrivato a Firenze e da settimana prossima sarà a disposizione della squadra. Mammana del River Plate è il sogno, Cigarini il probabile colpo. Mario Suarez invece non si è allenato ed è sempre più lontano al club viola. Sirene del Watford su di lui.
Secondo noi: Buon mercato per la squadra viola, che porta a casa un buon rinforzo come Tello e un possibile acquisto come Cigarini. Paulo Sousa ha deciso di non puntare su Mario Suarez, che giustamente ha chiesto di cambiare aria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità