Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Higuain non è in crisi, il derby con il Torino per la Juventus conta doppio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2017 alle 15:00 GMT+2

Il tecnico bianconero alla vigilia della stracittadina: "Howedes ha un risentimento muscolare, mentre Khedira ci sarà in Champions League mercoledì prossimo. Per quanto riguarda il resto, Barzagli non giocherà perché preferisco tenerlo fresco per l’impegno successivo. Bernardeschi? Deciderò dopo la rifinitura".

Massimiliano Allegri, Juventus, LaPresse

Credit Foto LaPresse

La corsa non si ferma. Cinque vittorie di fila in campionato e tre partite alla settimana. L’ordine del giorno per Massimiliano Allegri è la preparazione del derby della Mole, in programma sabato sera alle 20:45. Una partita che spicca nel pur fittisimo calendario della Juventus.

"Howedes e Khedira fuori, Barzagli in panchina"

Howedes ha un risentimento muscolare, mentre Khedira ci sarà in Champions League mercoledì prossimo. Per quanto riguarda il resto, Barzagli non giocherà perché preferisco tenerlo fresco per l’impegno successivo. Quest’anno c’è tanta competizione in difesa ed è una bella cosa. Matuidi? Giocherà contro il Torino anche perché a centrocampo ho lui, Pjanic e Bentancur. Il francese è un calciatore che ha sempre giocato con tutti gli allenatori, significa che è un giocatore intelligente. Bernardeschi? Deciderò dopo l’allenamento. Cuadrado è in ottima forma.

"Vincere il settimo scudetto è un obiettivo primario"

Vincere non è normale, ma è straordinario. Non credo che lo Stadium sia assuefatto alle vittorie perché mercoledì ci ha sostenuto come sempre, nonostante fosse un turno infrasettimanale. Ogni anno è diverso, ma arrivare sino in fondo e vincere il settimo scudetto è un obiettivo primario. Non l’ha mai fatto nessuno oltre al Lione. Contro la Fiorentina mi sono arrabbiato per un paio di scelte sbagliate, però anche questo può essere utile.

"Higuain non è in crisi, il Torino è forte"

Può capitare di non fare gol per qualche partita. Può anche capitare che stia fuori, perché devo gestire al meglio le risorse. Ha la totale fiducia di tutti noi e credo che mercoledì abbia giocato bene. Chiellini ha parlato bene del Torino? Sono d’accordo con lui. La squadra è stata completata con calciatori adatti a quella maglia come Rincon e Ansaldi. Il sesto posto è un obiettivo alla portata. Il derby, poi, è sempre una partita speciale e per noi conta il doppio perché siamo obbligati a vincere. Abbiamo messo dentro carichi di lavoro importanti, la condizione non può essere al 100% ma ci arriveremo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità