Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Higuain? Sono fiducioso. Ma è il Napoli il favorito per lo Scudetto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/11/2017 alle 12:28 GMT+1

Il tecnico bianconero parla alla viglia del match col Napoli. Possibilità per Higuain, anche se è difficile vederlo titolare. E poi stuzzica il Napoli e Sarri: "Stanno facendo cose straordinarie, sono loro i favoriti per lo Scudetto. La Champions una distrazione? Maurizio ogni volta ha una scusa, secondo me è una strategia..."

Juventus FC coach Massimiliano Allegri looks on before the Serie A match between Atalanta BC and Juventus at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on October 1, 2017 in Bergamo, Italy.

Credit Foto Getty Images

CAPITOLO HIGUAIN
“Lichtsteiner fuori. Cuarado allenicchiato. Higuain ha dolore alla mano, ma potrebbe farcela. Vediamo oggi. Al momento comunque il discorso è sulla convocazione ma sono fiducioso”.
NAPOLI FAVORITO PER LO SCUDETTO
“La Juventus ha fatto quello che doveva fare. E’ il Napoli che sta facendo cose straordinarie, ha vinto 12 partite e 2 pareggi, credo sia successo poche volte nel campionato italiano. Noi abbiamo un punto più dell’anno scorso. Certo, abbiamo lasciato per strada qualche punto, ma al Napoli c’è da fare i completamenti per quello che sta facendo. Per noi domani sarà un buon test, anche in vista dell’Olympiacos, che sarà la prima partita decisiva della stagione”.
“Per noi Napoli è una partita di grande fascino, verrà fuori una partita di spettacolo perché ci sono dei giocatori tecnici. Dobbiamo avere rispetto, sono davanti a noi, loro sono i favoriti dello scudetto. Noi dobbiamo essere bravi a stare lì, per poi giocarsi tutto a marzo. Domani è un passaggio importante, ma non definitivo”.
JUVE A NAPOLI PER UN PARI?
“Firmeresti per lo 0-0? No. Noi abbiamo la possibilità di fare due risultati dalla nostra. Io voglio fare la bella prestazione dal punto di vista tecnico, tattico, fisico. Soprattutto fisico. Sarà una partita fisica”.
BEL GIOCO
“Bel gioco? Alla fine contano solo quelli che arrivano primi. Nessuna squadra arriva prima per caso. Il Napoli gioca un bellissimo calcio. Poi ha capito che per vincere i campionati (Sarri ndr) bisogna fare la difesa. Gli ultimi 10 campionati dicono le stesse cose: la miglior difesa vince il campionato. Speriamo di diventarlo noi alla fine. Il Napoli gioca bene e ha fatto divertire tutti, me compreso”.
TATTICA
“Domani non lo so se saremo a 3 o 4 dietro, ma non ho ancora ben deciso chi gioca davanti. A seconda di chi gioca davanti, deciderò chi giocherà dietro. Matuidi? Ci può essere spazio anche per lui. Ma dipende davanti. Gli unici sani al momento sono Mandzukic, Dybala e Douglas Costa. Se troverò qualcuno di sano, magari ne metto uno in più. Ma non deve cambiare l’atteggiamento della squadra”.
“Il Napoli ha grande tecnica, sono piccolo e veloci. Hanno giocatori con caratteristiche diverse. Lui è molto bravo a sfruttare i giocatori che ha a disposizione. Siamo squadre diverse e ognuno deve sfruttare le sue caratteristiche”.
PRESUNTA LITE NELLO SPOGLIATOIO
“Io speravo che si fossero picchiati, ma purtroppo non è successo nulla. Ogni tanto serve un po’ di casino. Speriamo tra un po’”
NON UNA LOTTA A DUE...
“Roma è molto solida, Inter sta facendo grandi cose. Non siamo solo noi o il Napoli. In questa corsa dobbiamo rimanere attaccati, sarà lunga”
SARRI DICE CHAMPIONS INFLUISCE... ALLEGRI RISPONDE CON UNA BATTUTA
“Una volta c’ha il campo, una volta c’ha la Champions... Secondo me quella di Maurizio è una strategia (sorride Allegri ndr)”
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità