Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Altra figuraccia per il Milan: al Bentegodi vince l'Hellas Verona con un secco 3-0

Luca Stamerra

Aggiornato 17/12/2017 alle 16:32 GMT+1

La squadra di Gattuso rimedia una pesantissima sconfitta sul campo del Verona, che supera i rossoneri grazie alle reti di Caracciolo (primo gol in Serie A), Kean e Bessa (primo gol in Serie A). Nel finale i rossoneri restano anche in 10 per il rosso diretto comminato a Suso (con la VAR). Per Gattuso è la seconda sconfitta da allenatore del Milan, dopo il ko contro Rijeka in Europa League.

Giacomo Bonaventura Verona Milan 2017

Credit Foto LaPresse

Settimana da incubo per il Milan! Dopo i rumor e le polemiche per il caso Donnarumma, senza dimenticare la respinta della UEFA per quanto riguarda il Voluntary Agreement, arriva anche la figuraccia di Verona dove i rossoneri perdono con un secco e meritato 3-0. La squadra di Gattuso cercava continuità, ma il Milan viene affossato sotto la spinta di un Hellas motivato con i primi gol in carriera - in Serie A - dei vari Caracciolo e Bessa. A rendere il tutto più negativo, c’è il rosso diretto comminato a Suso che sul 3-0 interviene duramente su Verde. Un Milan che non riesce più a trovare la luce in fondo al tunnel...

Cronaca

Il Milan parte deciso con Calabria che cerca subito la conclusione, ma para facile Nicolas. I rossoneri provano a spingere sulla destra con Suso, ma la prima vera occasione arriva al 18’ con il destro dal limite di Kalinić deviato in angolo da Nicolas. Il Verona passa però in vantaggio al 24’, con il colpo di testa di Caracciolo che supera Donnarumma sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Milan risponde con Suso, ma lo spagnolo non riesce a superare un Nicolas ispirato.
picture

Antonio Caracciolo Verona Milan 2017

Credit Foto Getty Images

In avvio di ripresa Gattuso si gioca la carta Cutrone che prende il posto di Ricardo Rodríguez, con Borini che scende a fare il terzino. Subito un’occasione per Kalinić, ma il croato trova ancora un Nicolas attento che devia in angolo. Dietro, il Milan lascia sempre spazi aperti e Romagnoli rischia grosso con il fallo su Kean (solo giallo per l’ex difensore di Roma e Samp). I rossoneri non riescono a reagire e al 55’ arriva anche il raddoppio del Verona, con la girata di Kean che buca Donnarumma sull’assist di Bessa. Gattuso inserisce anche André Silva e Locatelli ma l’inerzia non cambia; anzi, arriva il 3-0 in contropiede con Bessa che deposita in rete dopo l’ennesima corsa a destra di Rômulo.

La statistica

2 - Il Milan perde l’occasione di trovare continuità: la squadra di Gattuso puntava alla 2a vittoria consecutiva in campionato, cosa che non accade dal 20 Settembre scorso (2-1 all’Udinese e 2-0 alla SPAL).

Il Tweet

Non proprio soddisfatta la dirigenza del Milan in tribuna a Verona...

Il migliore

Andrade NÍCOLAS - Il Verona vince 3-0, ma nel primo tempo il portiere brasiliano para tutto. Nicolas chiude la porta e stravince il duello con Suso che cerca il gol per tutta la gara.
picture

Borini - Hellas Verona-Milan - Serie A 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Fabio BORINI - Non ne azzecca una. In avanti non si fa mai vedere, dietro si lascia scappare Caracciolo che firma l’1-0 per il Verona. Nella ripresa gioca da terzino, e si fa superare ad ogni affondo da Rômulo.

Tabellino

Hellas Verona-Milan 3-0
Hellas Verona (4-4-1-1): Nicolas Andrade; A.Ferrari, Ant.Caracciolo, Heurtaux, Cáceres; Rômulo, B.Zuculini, Büchel, Verde; Valoti (22’ Bessa, 85’ F.Zuculini); Cerci (32’ M.Kean). All. Fabio Pecchia
Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, A.Romagnoli, Ricardo Rodríguez (46’ Cutrone); Kessié, Montolivo (72’ Locatelli), Bonaventura; Suso, Kalinić (57’ André Silva), Borini. All. Gennaro Gattuso
Marcatori: 24’ Ant.Caracciolo (V), 55’ M.Kean (V), 77’ Bessa (V)
Arbitro: Daniele Orsato, sezione di Schio
Ammoniti: 35’ B.Zuculini, 45+2 Borini, 49’ A.Romagnoli, 59’ Büchel, 65' Nicolas Andrade
Espulsi: 90+1 Suso (M)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità