Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alvarez, la telenovela è finita: all’Inter 10,5 milioni di euro

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/06/2017 alle 10:39 GMT+2

Il Tas di Losanna ha emesso la sentenza esecutiva dando ragione al club nerazzurro che ha vinto la maratona legale con il Sunderland.

Ricky Alvarez in maglia Sunderland, Imago

Credit Foto Imago

È durata fin troppo la telenovela Alvarez, ma il Tas di Losanna ha fatto scorrere i titoli di coda. Il Sunderland si era, infatti, rifiutato di pagare all’Inter i 10,5 milioni di euro che spettavano al club di Corso Vittorio Emanuele, giustificando la decisione con le condizioni del ginocchio malandato del fantasista argentino.
Una presa di posizione molto netta di fronte alla quale la società nerazzurra aveva presentato reclamo al Tas. Ora, però, l’Inter sembra aver vinto la maratona legale con i Black Cats. Il Tas di Losanna, infatti, ha emesso la sentenza esecutiva che prevede il pagamento da parte degli inglesi dei 10,5 milioni di euro (da effettuare in quattro rate) che erano stati pattuiti per l’obbligo di riscatto di Alvarez al raggiungimento della salvezza del Sunderland nel 2015.
picture

2013, Serie A, Inter-Genoa, Ricky Alvarez

Credit Foto Eurosport

A sbloccare la vicenda a favore dei nerazzurri sarebbe stato l’inserimento nel contratto di una clausola che escludeva che il riscatto potesse venir meno in caso di problemi fisici accusati dal calciatore. Una vittoria ritardata dunque anche se i soldi della cessione di Alvarez, come riporta la Gazzetta dello Sport, erano già stati messi a bilancio dall’Inter nel corso della passata stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità