Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Benevento: probabili formazioni e statistiche

Enrico Turcato

Aggiornato 25/11/2017 alle 14:18 GMT+1

L'Atalanta non ha mai perso in casa in Serie A contro squadre campane diverse dal Napoli: una vittoria e quattro pareggi.

Bryan Cristante Atalanta SPAL 2017

Credit Foto Getty Images

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Cornelius. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Squalificati:
Indisponibili: Spinazzola

Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Costa, Antei, Di Chiara; Chisbah, Viola, Cataldi; D’Alessandro, Armenteros, Lombardi. Allenatore: Roberto De Zerbi
Squalificati: Lucioni, Letizia
Indisponibili: Ciciretti, Lazaar, Parigini, Iemmello

Statistiche Opta

L'Atalanta non ha mai perso in casa in Serie A contro squadre campane diverse dal Napoli: una vittoria e quattro pareggi.
L’Atalanta è inoltre imbattuta da 11 incontri casalinghi contro squadre neopromosse in Serie A (8V, 3N); in sette delle ultime otto della serie inoltre ha mantenuto la propria porta inviolata.
L’Atalanta ha raccolto l’88% dei suoi punti in match casalinghi di questo campionato (14 su 16), record in termini percentuali.
I bergamaschi hanno perso solo una volta nelle ultime 18 partite casalinghe in Serie A: 1-0 contro la Roma nell’esordio stagionale (11V, 6N).
Il Benevento è la prima squadra nella storia dei cinque maggiori campionati europei a non aver raccolto alcun punto dopo le prime 13 giornate di campionato.
Nessuna squadra di questo campionato ha segnato meno gol (tre) e subito più reti (15) del Benevento in gare fuori casa.
L’Atalanta è la formazione che ha perso più punti da situazione di vantaggio nel campionato in corso (11) – solamente due di questi però in partite interne.
Il Benevento è la squadra che ha utilizzato più giocatori nella stagione di Serie A in corso (28).
Bryan Cristante è il migliore marcatore dell’Atalanta in questo campionato (quattro reti): nessuno ha segnato più di lui di testa (tre reti) nelle prime 13 giornate di questa Serie A.
Marco D'Alessandro ha giocato le ultime tre stagioni di Serie A con la maglia dell'Atalanta, totalizzando 72 presenze e quattro reti in Serie A.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità