Eurosport
Atalanta-Crotone: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 19/09/2017 alle 09:12 GMT+2
Due vittorie per l’Atalanta nelle due sfide di campionato della scorsa stagione, 3-1 all’andata in casa del Crotone (a Pescara) e 1-0 a Bergamo.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante, Freuler, Castagne; Kurtic, Gomez; Petagna. All: Gasperini
Indisponibili: Schimidt, Spinazzola
Squalificati: -
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Cabrera, Pavlovic; Rohden, Mandragora, Barberis, Stoian; Tonev, Tumminello. All: Nicola
Indisponibili: Nalini, Martella
Squalificati: -
Statistiche Opta
Due vittorie per l’Atalanta nelle due sfide di campionato della scorsa stagione, 3-1 all’andata in casa del Crotone (a Pescara) e 1-0 a Bergamo.
Quattro i precedenti in Serie B: dopo aver perso il primo, i bergamaschi hanno ottenuto due successi ed un pareggio nei successivi.
L’Atalanta ha sia segnato che subito gol nelle ultime tre partite di campionato.
L’Atalanta, vittoriosa nell’ultimo impegno casalingo di Serie A contro il Sassuolo, non riesce a inanellare due successi consecutivi in casa in campionato da febbraio.
Il Crotone ha subito gol in 19 delle 20 partite giocate in trasferta in Serie A.
Su 25 giocate giocate nel 2017 dal Crotone in A, in 14 non ha trovato il gol, finora mai per più di quattro partite consecutive (striscia aperta attuale).
Un solo punto raccolto finora in Serie A dal Crotone, come l’anno scorso, che perse anche la quinta partita di campionato.
Nessuna squadra ha concesso più gol da fuori area rispetto all’Atalanta nella Serie A 2017/18 – tra questo campionato e lo scorso il Crotone ne ha realizzati però solo tre da fuori, il minimo tra le squadre presenti in entrambe le stagioni.
Alejandro Gomez ha partecipato ad una rete in tutte le ultime sei partite (tutte le competizioni) in cui l’Atalanta ha segnato (quattro gol, due assist).
Il primo dei tre gol in Serie A di Simy è arrivato contro l’Atalanta, nel match giocato a settembre 2016.
Pubblicità
Pubblicità