Eurosport
Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche
Di
Pubblicato 16/02/2018 alle 09:04 GMT+1
Dopo otto successi consecutivi, la Fiorentina ha pareggiato le ultime tre partite di campionato giocate contro l’Atalanta.
Remo Freuler, Palomino, Fiorentina-Atalanta, LaPresse
Credit Foto LaPresse
Probabili formazioni
Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino,; Hateboer, Freuler, Cristante, De Roon, Spinazzola; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini
Indisponibili: Rizzo
Squalificati:
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Benassi, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. Allenatore: Pioli
Indisponibili: Laurini
Squalificati:
Statistiche Opta
Dopo otto successi consecutivi, la Fiorentina ha pareggiato le ultime tre partite di campionato giocate contro l’Atalanta.
I bergamaschi non hanno trovato il gol in quattro degli ultimi cinque incontri casalinghi di campionato contro la Fiorentina (1N, 4P).
L’Atalanta è imbattuta da tre partite in campionato (2V, 1N) ed ha mantenuto la porta inviolata due volte nel parziale.
Dall’altra parte invece la Fiorentina è uscita sconfitta in tre degli ultimi quattro incontri in campionato (1V), tante volte quante nei precedenti 15.
La formazione toscana ha tuttavia vinto l’ultimo match in trasferta in A (vs Bologna) – i viola non arrivano a due successi di fila fuori casa in campionato da febbraio 2017.
L’Atalanta è la squadra che ha segnato più reti con i propri centrocampisti in questa stagione di A (24 gol).
L’Atalanta ha segnato quattro gol su punizione indiretta, nessuna squadra ha fatto meglio in questa Serie A; dall’altra parte invece la Fiorentina è una delle due squadre, con l’Udinese, ad aver subito più reti in questa graduatoria (quattro).
Solo la Sampdoria (17) ha perso più punti da situazione di vantaggio rispetto all’Atalanta (13) nel campionato in corso.
Josip Ilicic, ex della partita, ha collezionato 105 presenze e 29 gol con la maglia della Fiorentina in A; per lui due reti da avversario ai Viola in campionato, anche se l’ultima nel novembre 2011.
Cyril Théréau - 249 partite in carriera in Serie A - ha partecipato a nove reti contro i bergamaschi nella massima serie (cinque gol, quattro assist), almeno tre in più che contro ogni altra squadra.
Pubblicità
Pubblicità