Atalanta-Inter: probabili formazioni e statistiche

L’Inter ha vinto cinque delle ultime sette partite contro l’Atalanta in Serie A (1N, 1P) dopo che non aveva ottenuto il successo in nessuna delle precedenti sei (3N, 3P).

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez. All. Gasperini
Squalificati: Petagna
Indisponibili: Ilicic, Spinazzola, Rizzo, Palomino
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Santon, Miranda, Skriniar, D'Ambrosio; Gagliardini, Borja Valero; Cancelo, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Squalificati: Brozovic
Indisponibili: Candreva, Vecino

Statistiche Opta

L’Inter ha vinto cinque delle ultime sette partite contro l’Atalanta in Serie A (1N, 1P) dopo che non aveva ottenuto il successo in nessuna delle precedenti sei (3N, 3P).
La squadra milanese ha inoltre trovato il gol in tutte le ultime 19 trasferte nel massimo campionato contro i bergamaschi, fallendo l’ultima volta l’appuntamento con il gol nel gennaio 1992.
L’Atalanta non vince da due partite di campionato: non arriva a tre di fila da novembre, quando perse la terza proprio contro l’Inter.
I bergamaschi hanno vinto solo due delle ultime sette partite interne di campionato (2N, 3P) dopo che avevano trovato il successo in cinque delle precedenti sette (2N).
L’Inter arriva a questa sfida da due partite a secco: non fallisce l’appuntamento con il gol per tre partite di fila in A dal febbraio 2012.
Inter e Atalanta sono le due squadre più prolifiche di testa nel campionato in corso: i milanesi primi con 12 reti, i bergamaschi seguono a quota 10.
Nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Atalanta sugli sviluppi di punizione indiretta (sei) – l’Inter però rimane la formazione meno trafitta dagli sviluppi di palla ferma, solo quattro reti concesse.
Alejandro Gomez, a un solo assist dal suo record in una singola Serie A (10), ha segnato due gol nelle prime quattro presenze di campionato contro l’Inter, mancando il gol però nelle successive nove.
Mauro Icardi ha segnato cinque gol nelle ultime due sfide con l’Atalanta in Serie A – dei sei gol totali contro i bergamaschi nessuno è arrivato all’Atleti Azzurri d’Italia.
Icardi ha realizzato il 48% dei gol dell’Inter in questa Serie A (24 su 50) – nei maggiori cinque campionati europei solo Nils Petersen del Friburgo (50%) ha fatto meglio del capitano nerazzurro.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità