Atalanta, Orsolini via a gennaio? Sassuolo e Bologna possibili destinazioni

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Riccardo Orsolini Italia Inghilterra 2017

Credit Foto Getty Images

Dopo una telenovela che si è trascinata avanti per molti mesi, Riccardo Orsolini è passato alla Juventus e poi è passato in prestito a Bergamo.
La dirigenza bianconera aveva deciso di girare il giovane in prestito alla corte di Gasperini per fargli fare le ossa e prepararlo alla prossima stagione, quando verosimilmente sarà protagonista (anche se difficilmente con la maglia della Juve). Purtroppo per Orsolini, però, nonostante il doppio impegno campionato-coppa il minutaggio è stato decisamente scarso e l’attaccante potrebbe cambiare aria già a gennaio.
Il primo sodalizio che ha messo gli occhi sull’ex Ascoli è il Sassuolo, da qualche anno vera e propria succursale della Juventus. L’idea potrebbe essere quella di fare un percorso "alla Berardi": lasciarlo in prestito fino a giugno con possibilità di estendere la permanenza di Orsolini di un altro anno. L’arrivo del giovane potrebbe quindi liberare Berardi (cercato dal Napoli) o lo stesso Politano (sondaggi della Roma per lui).
L’altra possibilità per Orsolini è rappresentata dal Bologna di Donadoni. Approdando in Emilia, il giovane potrebbe costringere l’ex ct della Nazionale a schierare i 3 trequartisti dietro a Destro, con Orsolini largo a destra e Verdi libero di svariare e fare un po' quello che vuole.
Orsolini-Atalanta, siamo già ai titoli di coda?
Gabriele Amerio (@gabrieleamerio)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ